Pagina 124 di 145 PrimaPrima ... 2474114115116117118119120121122123124125126127128129130131132133134 ... UltimaUltima
Risultati da 1,846 a 1,860 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Predefinito

Soundtrack: Death in June - Brown Book (1987)
    Workout 11/5 (durata 1 ora e 25 minuti):
    Stacco progr. 5 RM 5x5 100kg #2'
    Lento 3x5 40kg 2x5 37.5kg #1'30"
    Rematore manubrio 90° 4x8 25+25kg #1'30"
    Panca stretta paralimpica 4x8 42.5kg #2'
    Arnold press 2x10 12+12kg 2x10 10+10kg #1'15"
    French press EZ 2x8 22.5kg #1'
    Polpacci pressa 8x13 130kg #45"
    Iperestensioni bw+kettlebell 16kg 3x10 #1'
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 5'

Stacco:
    https://youtube.com/shorts/Oxu4Vh3lfjU?feature=share
    https://youtube.com/shorts/OGOgyOjxERg?feature=share

Predefinito

Spero di non dire fesserie ma ormai lo schema motorio ce l hai consolidato..
    Lavori bene..sii paziente e ti toglierei soddisfazioni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Spero di non dire fesserie ma ormai lo schema motorio ce l hai consolidato..
    Lavori bene..sii paziente e ti toglierei soddisfazioni.
    Grazie Karn!
    A parte il gesto che è molto migliorabile, specie in spinta, mi devo concentrare moltissimo sul pre-tensionamento e sul trovare l'incastro.
    Fatico a sentire la contrazione dorsale iniziale, anche se dal video qualcosa lá dietro sembra si muova.
    Una cosa per volta, come sempre.

Ps sei ancora positivo?

Predefinito

Purtroppo ancora si..

Predefinito

Purtroppo ancora si..
    Dai che finirà.
    Anche mio fratello è stato 19 giorni positivo, sintomi solo i primi 3.

Predefinito

Soundtrack: Wu-Tang Clan - Enter the Wu-Tang (36 chambers) (1993)
    Workout 13/5 (durata 1 ora e 25 minuti):
    Squat peaking Smolov Jr. 3x3 87% 70 kg + 2x2 92% 75kg +1×1 97% 80kg + 1x1 100% 82.5kg + 1x1 100% +2.5kg 85kg NO #2', 2'30"
    Trazioni 25 rips #1'30"
    Dips 30 rips #1'30"
    Panca 4x6 70% #1'30"
    Leg curl 4x12 70kg #1'15"
    Leg raises 3x10 #1'
    Crunch ai cavi bw+39kg 3x12 #1'
    Cyclette livello 2 5'

Squat:
    https://youtube.com/shorts/GHVkyzuTLHs?feature=share
    https://youtube.com/shorts/eADNrhuWxyM?feature=share
    https://youtube.com/shorts/xwa5-WunFAU?feature=share

1RM confermato e nulla più.
    Non nego di esserci rimasto molto male.
    Mi aspettavo almeno 5kg in più.
    Quasi un anno di palestra e 82.5kg di squat...
    Ammetto che per qualche minuto mi è balenata in testa l'idea di prendermi almeno un mesetto di pausa da lunedì.
    Poi mi sono rasserenato, sto mettendoci oggettivo impegno.
    Se i miei livelli di forza attuale sono questi, lavorerò ancora più duro per cercare di migliorarli nel tempo. Punto e a capo.
    Domani c'è allenamento.
    Ultima modifica di PistolPete; 13-05-2022 alle 07:43 PM

Predefinito

Non demordere, c'è gente che conosco che dopo una vita ha più o meno il tuo squat..
    Il contesto non ti aiuta sicuramente..a livello tecnico posso consigliarti di serrare le ginocchia indietro e non partire mollo..il video fallito non c'è..a che altezza hai fallito?

Predefinito

Non demordere, c'è gente che conosco che dopo una vita ha più o meno il tuo squat..
    Il contesto non ti aiuta sicuramente..a livello tecnico posso consigliarti di serrare le ginocchia indietro e non partire mollo..il video fallito non c'è..a che altezza hai fallito?
    Non demordo di sicuro.
    Le ginocchia non serrate l'ho preso come vizio e mi scordo sempre.
    Ora ci metto attenzione.
    Non ho messo il video perché ho dato un calcio rifugiandomi in corner a telefono e bottiglia che lo sosteneva e mi si è aperto tutto [emoji1787] .
    Zitti che ha salvato i primi 3.
    Comunque è mancato poco, sono risalito a metà, poi invece di continuare a spingere in mezzo mi sono sbilanciato in avanti, inarcando la schiena e per salire lo spotter ha toccato il bilanciere sopra la metà.
    A quel punto non ne avevo più per riprovare, sono convinto che con un avvicinamento e recuperi consoni ad un Max, 85 venivano su.
    Non di più, comunque per 2.5 kg in più o in meno mi cambia poco.
    Mi girano le scatole, inutile dire il contrario, naturalmente lavori 2 mesi su quello, le percentuali a rips più alte salgono un po', poi il test non va... normale.
    Ma da domani si ricomincia, butto un po' di rabbia repressa da oggi ( [emoji16] ) sulla ghisa e da martedì si riparte serenamente.
    So di non essere forte di base, ne sono conscio, so anche di essere poco portato a livello strutturale, ma alla fine mi importa una sega... io quello che ho lo butto tutto dentro comunque vada e fondamentalmente lo faccio perché mi piace, sto bene quell'ora e mezzo.
    Questo basta, non sarà certo una cosa andata di traverso rispetto a quanto pensavo a fermare la forte passione che è nata.

Predefinito

Bravo per esserti messo in gioco, ma

1) Lo Smolov non è un programma che ti aiuta a migliorare, in qualche contesto si potrebbe ancora utilizzare ma non in generale, oggi il Powerlifting segue altre strade
    2) L' errore che ti limita in questo momento è assolutamente evidente (è lo stesso che faccio io), in risalita spingi con le gambe, il sedere sale ma le spalle non salgono insieme e ... cosa succede? ...il bilanciere si sposta in avanti, il baricentro va verso le punte e tu dovresti recuperare il peso con la sola schiena (bisogna correggere gli errori con le alzate tecniche)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Bravo per esserti messo in gioco, ma

1) Lo Smolov non è un programma che ti aiuta a migliorare, in qualche contesto si potrebbe ancora utilizzare ma non in generale, oggi il Powerlifting segue altre strade
    2) L' errore che ti limita in questo momento è assolutamente evidente (è lo stesso che faccio io), in risalita spingi con le gambe, il sedere sale ma le spalle non salgono insieme e ... cosa succede? ...il bilanciere si sposta in avanti, il baricentro va verso le punte e tu dovresti recuperare il peso con la sola schiena (bisogna correggere gli errori con le alzate tecniche)
    1) Beh, se intendiamo il powerlifting al mio livello come protocolli di progressioni graduali e non astruse per mettere piu pizze nei fondamentali nel tempo, ibridando il lavoro a complemento in maniera più da bb (perdonatemi divinitá del ferro se oso mettere quelle 2 lettere parlando di me, ma per è intendersi) ci posso stare. Altrimenti non sono un powerlifter ne di primo acchito ne in sostanza ed è vilipendio anche solo accostare quella parola a non meno di 70 frasi di distanza dal mio nome.

A parte tutto, sono solo una persona a cui piace alzare della ghisa (purtroppo poca), gli obiettivi che ho sono tutte conseguenza di questo. Il principale è il percorso tecnico - prestativo in palestra, conseguentemente a questi ne ho altri, ma qui si parla quasi di vita"quotidiana" ed è tutto correlato al primo.

A parte i giochini, sono da solo, non ho alcuna competenza, faccio quello che posso per programmare. Riconosco i miei palesi limiti.

2) ok.
    Quali, nello specifico?
    Ultima modifica di PistolPete; 13-05-2022 alle 11:51 PM

Predefinito

1) Si, Powerlifting inteso come ricerca di incremento dei carichi
    2) Ad esempio quello che faccio molto spesso (proprio per correggere lo stesso errore): lo Squat con fermo in affondo, in alternativa Squat con 3 fermi o Squat con Discesa e salita lenti
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

1) [emoji106]
    2)[emoji106]

Predefinito

Tieni conto che nell'ultimo periodo il tuo squat ha cambiato faccia. E' ovvio che con una tecnica corretta e meno compensi i carichi non siano saliti. E' già ottimo il fatto che siano rimasti gli stessi con una tecnica anni luce migliore quindi dovresti esserne contento. Tra l'altro come ha detto doc un po' di tempo fa sembri esserti irrobustito, di sicuro è merito di un lavoro più qualitativo e non dei carichi che c'entrano ma fin lì

Cioè, i carichi contano ma il sovraccarico progressivo non riguarda solo quelli ma anche il volume e la qualità delle ripetizioni. Di sicuro ora con una buona base di tecnica hai dato il massimo con questi, non resta che provare qualche altro programma e mangiare a sufficienza
    Ultima modifica di lucaaa97; 14-05-2022 alle 02:36 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Tieni conto che nell'ultimo periodo il tuo squat ha cambiato faccia. E' ovvio che con una tecnica corretta e meno compensi i carichi non siano saliti. E' già ottimo il fatto che siano rimasti gli stessi con una tecnica anni luce migliore quindi dovresti esserne contento. Tra l'altro come ha detto doc un po' di tempo fa sembri esserti irrobustito, di sicuro è merito di un lavoro più qualitativo e non dei carichi che c'entrano ma fin lì

Cioè, i carichi contano ma il sovraccarico progressivo non riguarda solo quelli ma anche il volume e la qualità delle ripetizioni. Di sicuro ora con una buona base di tecnica hai dato il massimo con questi, non resta che provare qualche altro programma e mangiare a sufficienza
    No, ma la "delusione" arriva fin li, eh.
    Sul momento credo sia normale per tutti.
    Sul discorso che fai concordo a pieno.
    Dopo l'estate scorsa la mia prospettiva è totalmente cambiata, prima volevo tirare a tutti costi sempre. Adesso, prima cosa, ho capito che non voto da un anno, non sono assolutamente conservativo, ma il fisico va rispettato. Poi ho cambiato faccia, nel senso il momento di tirare e di intensità elevate di carico ci deve essere, ma il tutto inserito in un contesto adeguato. Non serve a nulla mettere 10kg in più ed essere oltremodo sporco. Purtroppo a questi concetti un neofita ci arriva tardi. Ad esempio, io senza forum l'avrei capito molto dopo. Ora, per caritá, il livello prestativo deve NECESSARIAMENTE alzarsi nel tempo, ma voglio che il mio percorso sia fatto soprattutto da un'evoluzione tecnica e nella forma di quello che faccio. Questa è una condizione must. Naturalmente non forzando nulla, cercando di lavorare sempre duro e con impegno, ma una cosa alla volta e con i giusti tempi, che nel sentiero tracciato da ognuno in palestra saranno estremamente soggettivi.
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 14-05-2022 alle 05:45 PM

Predefinito

Soundtrack: Klaus Schulze - Blackdance (1974) [RIP e grazie per i viaggi]
    Workout 15/5 (durata 1 ora e 25 minuti):
    Pressa 2x10 200kg 2x10 190kg #1'30"
    Rematore 45° 5x5 62.5kg #1'30"
    Panca inclinata manubri 3x5 22+22kg 2x5 20+20kg #2'
    Lento manubri 2x8 14+14kg 2x8 12+12kg #1'30"
    Alzate laterali busto appoggiato panca 30° 3x15 8kg #1'15"
    Curl EZ 5-7-9-11 35-32.5-30- 27.5kg #1'15"
    Standing calf raises monolaterale manubrio 22kg 5x(25+25) #45"
    Gladiator press dx e sx bw+kettlebell 8kg 1x(1'+1')
    Cyclette livello 2 5'