Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Fare 3 fondamentali modulati ad ogni seduta per riprendere confidenza mi piace.
Occhio a farlo bene, considerando che sarai in deficit calorico.
Non capisco perché tieni tutto all'essenziale e poi il terzo giorno aggiungi roba per il petto.
Io, se vuoi essere minimale, terrei tutto con scheletro base e punterei tutto sull'intensita.
Tipo le croci o le alzate laterali a che ti servono ora? Per dire, eh.
Il mio ragionamento è: voglio restare sulle basi e tenere il carico, stando sui fondamentali? Quello e poco altro.
Se aggiungo i complementari lo farei su tutti i 3 giorni, oppure semplicemente considerando la giornata, nel senso una volta se non riesci a tirare o sei cotto puoi anche finire la con un open ending, lavoro sulla sostanza, se non arrivi ad altro pace.
Più o meno l'hai scritto.
Hai ragione sui complementari tipo alzate laterali e le croci, forse non è il momento per introdurli, magari aumento il volume degli esercizi principali delle spalle.

I complementari al petto l'ultimo giorno e non nei primi due perché: le prime due sedute, soprattutto la prima, saranno pesanti quindi aggiungere altri complementari potrebbe non farmi recuperare adeguatamente per l'ultimo giorno. Invece mettere i complementari del petto l'ultimo giorno per fare volume dalle 8 rep in poi, dovrebbe essere più fattibile e farmi recuperare in vista del successivo "Giorno A" della settimana successiva.

Comunque dai 3 fondamentali non si scappa. Cioè se sono molto impegnato e devo fare gli esercizi, i primi 3 sono quelli, il resto dipende dal tempo a disposizione e da come funzionerà su di me questo approccio.

Il deficit probabilmente non intaccherà quasi per niente le prestazioni in stacco e squat, perché sto troppo sotto il livello che avevo prima, quindi un paio di mesi dovrebbero essere gestibili.