semplice, le proteine sono piú sazianti, hanno un ruolo cruciale per la funzione del sistema immunitario, sono fondamentali per la sintesi proteica, aiutano a bilanciare la suddivisione tra i vari macronutrienti, inoltre l'essere umano è in pratica fatto di proteine, muscoli, unghie, capelli, ossa, pelle, direi che è abbastanza per prediligerle. Non significa mica che bisogna mangiare solo proteine, significa che il fabbisogno giornaliero in una dieta equilibrata dovrebbe rispettare certe proporzioni (ho i link in firma).
se questo ragazzo che io non conosco si abbuffa di pasta e cocacola, beh, è facile andare ben oltre il fabbisogno quotidiano mangiando e bevendo tante schifezze. Prediligere le proteine, o meglio cibi contenenti proteine significa mangiare meglio, saziarsi di piú mantenendo l'introito comunque basso (e tantissima verdura). siccome ha detto di essere 179cm e pesare 125kg, credo che qualcosa sia da rivedere. quindi?
quindi prediligere le proteine perché unite ad un allenamento con i pesi e attivitá aerobica ti fanno rimanere in un deficit calorico senza provare i tipici morsi della fame, o perlomeno sentirli in maniera piú resistibile.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
bhe,in verità non mangio quasi mai fuori orario! Pranzo, Ceno e basta. Ogni tanto faccio colazione (lo so che è sbagliato) , eh si ogni tanto mangio cibo spazzatura! (ma davvero ogni tanto) e poi faccio le mie attività giornaliere.
Quindi ad esclusione del fatto che devo migliorare la dieta e questa la so pure io,a me interessa ritornare ai miei 90kg ed essere un pò più definito e asciutto,non m'interessa mettere tanta massa muscolare,tanto quando ci ho provato per anni , pure seguito da istruttori,non è mai messo tanta massa,ma molto poco,quinid a metter tanta massa onestamente non ci penso più
Tondo, leggi i link che trovi in questa sezione del forum riguardo all'alimentazione.
Se vuoi intraprendere un percorso di qualsiasi tipo e sei completamente bianco, rivolgiti ad un professionista.
Non si può improvvisare nulla.
Hai molta confusione in testa, sinceramente.
Lo dico con estrema sincerità e qui chiudo.
È da quando ho visto il tuo post che penso se risponderti o meno.
Purtroppo tu non sei pronto a ricevere una risposta tecnica.
Anche girandoci attorno per 3 quarti d'ora la risposta è solo una.
179 cm x 125 kg. senza una muscolatura particolarmente sviluppata equivalgono ad un grado di obesità preoccupante.
Inutile raccontarsela.
Se sei disposto a sputare sangue potresti riuscire a migliorare la tua salute.
In caso contrario sei sul filo del rasoio.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
significa che la tua dieta ed il tuo grado di attivitá non vanno bene. cosa non va bene io non lo posso sapere, dico solo che piú muscolo hai piú grasso bruci, quindi perché non mangiare tenendosi leggermente in deficit, prediligendo le pro e facendo allenamento con i pesi che sarebbe almeno mirato a non perdere la massa magra che hai? aggiungici attivitá cardio giornaliera, senza esagerare con l'intensitá, deve essere una soluzione lungimirante.
la colazione la puoi fare, mica è sbagliato mangiare la mattina, il tutto dipende da cosa e quanto mangi.
io credo che tu non sappia quanto mangi e quanto consumi, e per saperlo devi necessariamente registrare il tuo peso e il tuo introito calorico giornaliero. i tuoi obiettivi sono obiettivi di anni, non mesi, ci vogliono soluzioni a lungo termine che vadano incrementando ma piano e gradualmente.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri