Originariamente Scritto da
nasmil
Bel post, a livello mentale sei molto forte, ora tocca rendere forte anche il corpo!
Per la progressione in panca, il "sollevatore paziente" non mi è mai piaciuto, perché ogni volta sei al limite e cerchi di dare una rep in più... In pratica non hai mai un buffer decente, secondo me. Poi stai sempre al limite ed hai bisogno per forza di uno spotter e non è una cosa scontata...
La progressione lineare di carico penso che su di te non funzioni più...
Te l'ho detto, l'opzione che ti consigliai io mi sembra interessante per dei principianti come noi che non possono sopportare progressioni lineari di carico... Ovviamente la prima volta devi completare il 4x5 senza faticare troppo (buffer 2-3), altrimenti ti bruci subito.
Poi se non funziona anche questo metodo su di te, chissene, troverai qualcosa di diverso, ma almeno lo hai provato. Ovviamente non parlo dei minuti di recupero, ma l'ultima serie per esempio la puoi fare anche dopo 2.5-3 minuti eh...
Interessante il reverse castle, 12 settimane è un bel "progetto". Magari se fai i 130kg con una tecnica più pulita sarebbe ottimo! Se ci aggiungi qualche kg va bene, ma io mi darei come obiettivo di chiudere meglio i 130 kg, sarebbe la dimostrazione di un miglioramento netto.
Segnalibri