Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Ciao Sbiego.

Ho guardato le tue esecuzioni di squat.

Senza voler entrare nel merito di discussioni e suggerimenti che ti hanno già dato, ti dico quello di cui parlavo con PistolPete qualche giorno fa...

Io suggerirei "volume in front squat".

Motivo: a me non piace la posizione del tuo rachide cervico.dorsale durante lo squat, soprattutto low.bar.
Ma è una MIA opinione, lontana da un'ottica "gara".
Ciao Nicola!
Scusa sbiego se approfitto del tuo diario.
Io l'ho fatto ieri per una delle prime volte nella mia vita ed è veramente dura .
Però, riguardandomi in video, sono sempre orribile, ma ti fa comprendere la meccanica dello scendere più "verticale" possibile.
C'è da lavorarci tanto perché è veramente un massacro, non so se è normale, probabilmente no, ma arrivavo alle ultime reps con il bilanciere sulla trachea
Veramente un bell'esercizio su cui spero di progredire coi miei tempi da lumaca.
Unica cosa, in una programmazione standard come può essere quella di sbiego, o sacrifichi un giorno di back per fare un front o lo metti nel giorno di back costante come "complementare".
La seduta si fara piu tosta, ma ieri, pur essendo tecnicamente zero, è stato appagante. Oltretutto se lo intendi come fare legna e non in intensità, in fondo ci arrivi.
Buona giornata.