meglio alternare pranzo (hamburger/carne rossa) e a cena (petto di pollo) oppure è meglio come secondo sempre petto di pollo?
meglio alternare pranzo (hamburger/carne rossa) e a cena (petto di pollo) oppure è meglio come secondo sempre petto di pollo?
La provenienza dell'hamburger fa la differenza. Se industriale non è una buona scelta, non sai da dove proviene la carne ed è piena di conservanti e robaccia.
Fatto dal macellaio, con carne scelta, cambia.
La varietà di una dieta è una virtú.
Ma credo che questo sia l'ultimo dei tuoi problemi leggendo ciò che vorresti mangiare.
Oltretutto sembra tu stia chiedendo cose ad un help desk per poi darti alla macchia, non ascoltando i consigli di LEGGERE, non perché io dico Io, ma il regolamento. Fai tua qualche base e ti rimarranno. Non è questione solo di palestra, ma di conoscenza alimentare individuale nella vita di tutti i giorni.
Ultima modifica di PistolPete; 27-11-2021 alle 08:02 AM
Quel 50%/50%/50% mi ha fatto spaccare, è una tattica che adotterò anch'io quando avrò fame hahahaha
Non mi metto a fare il conteggio al tuo posto perchè non ho voglia ma dove le vedi tutte ste proteine con 120g di pollo e 100g di hamburger...aumenterei le proteine nobili, a colazione soprattutto, una buona colazione simile a quella che ti ha detto pete e che faccio io è una frittata con delle uova intere e albume pastorizzato (ovviamente dovrai decidere tu quante uova e quanto albume in base ai macros di cui necessiti) con un filo d'olio, così proteine e grassi sei a posto. L'avena la faccio a parte perchè non mi piace senza niente, sembra di mangiare cartone, quindi faccio avena, un po' di miele e una banana tagliata dentro. Capisco che questo per molti sia "cucinare" ma 5 minuti in più per fare una colazione decente invece di mangiarsi roba confezionata li trovi (che poi l'ho mangiata pure io fino all'altro ieri eh, e la mangio ancora ogni tanto). E leverei quel succo di frutta a pranzo e a cena, acqua del rubinetto va molto meglio. Se vuoi un succo fatti una spremuta, siamo in stagione
ho sbagliato ovviamente sul 50-50-50, ora edito
Segnalibri