Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Sarebbe il top, almeno non hai le correzioni in differita. Sfortunatamente di istruttori validi in palestra ne ho incontrato pochi, solitamente quelli validi sono professionisti che vogliono (giustamente) essere pagati.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Un altro problema è che quando sei un principiante non riesci a comprendere la differenza tra istruttore bravo e non bravo.
La maggior parte degli istruttori sono "vecchia scuola" (cioè ignoranti), ma se uno che non si è mai allenato li guarda vede delle persone che il fisico da spiaggia tutto sommato ce l'hanno e quindi associano questa cosa alla "preparazione nel settore".

Ad esempio io ho appreso qualche cosa grazie a voi esperti del forum, ma qui sopra ci son finito per caso; prima mi allenavo con i 3x10, 4x8 con esecuzioni scorrette, con le superserie a maggio perché "sto facendo definizione" e, ad esempio, nella chest press consigliavano/consigliano di tenere alti i gomiti per allenare meglio il petto ... Al pensiero mi vengono i brividi, ma pensavo fosse la cosa giusta