Sicuramente sei progredito, dovresti però cercare di puntare di più su una discesa controllata (non necessariamente lenta) e una salita esplosiva mentre tu ti "fai cadere" un po' addosso il bilanciere in discesa
Sicuramente sei progredito, dovresti però cercare di puntare di più su una discesa controllata (non necessariamente lenta) e una salita esplosiva mentre tu ti "fai cadere" un po' addosso il bilanciere in discesa
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Si l'ho notato... beh, oggi è stato anche un modo per fare un po' meno fatica...un po' conscio e un po' inconscio visto che non sto al top. Non mi sono allenato controvoglia, quello mai, piuttosto non vado, però neanche con la solita "grinta" hahahaha Diciamo che il cervello voleva allenarsi ma il corpo no. Ora approfitto del cambio della palestra per fare qualche giorno di riposo e farmi passare sto raffreddore benedetto
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ecco la "scheda" che seguirò dalla settimana prossima nella nuova palestra. Ad ogni programmazione mi sto allontanando sempre di più dagli insegnamenti del pl hahahaha Ovviamente la cura della tecnica e una buona intensità nei big rimane fondamentale, ma visto che il mio obiettivo è migliorare esteticamente dò priorità agli esercizi che mi diano delle sensazioni di contrazione migliori e che ho visto funzionare meglio. Ad esempio la panca, indubbiamente un grande esercizio che continuerò a fare, però 1 volta a settimana perchè la variante con i manubri la "sento" molto meglio. Lo stacco regular per ora lo accantono con un po' di dispiacere, ma nonostante mi piaccia farlo ultimamente mi cuoce troppo e ne risento anche nella vita quotidiana, quindi farò quelli rumeni.
E' quasi una upper/lower. Le braccia le metto nel giorno delle gambe. 3 esercizi per gruppo muscolare, il primo intensità maggiore, sulle 6-8 reps, secondo 10-12 e terzo 12-15... tutto indicativo ovviamente,
Upper 1
Panca piana
Panca manubri 45°
Croci cavi
Military press
Alzate laterali
Alzate posteriori
Trazioni
Rematore sing. manubrio
Pulley
Lower 1
Squat low bar
Affondi manubri
Stacchi rumeni
Leg curl
Polpacci
+ braccia
Upper 2
Panca manubri
Chest press / push ups sovraccarico
Croci manubri
Lento manubri
Alzate laterali
Alzate posteriori
Lat machine
Rematore bil.
Pulley
Lower 2
Squat high bar
Pressa
Hyperextensions
Leg extension
Leg curl
Polpacci
+ braccia
Aggiorno il diario, ho fatto due allenamenti molto improvvisati questa settimana ma non ho avuto tempo di segnarli. La tosse e il mal di gola sono passati quasi completamente quindi dalla settimana prossima torno a spingere. Intanto mi sono iscritto nella palestra della mia città visto che la sessione d'esami la dovevo passare qua: sono andato convinto di pagare 150 euro per 6 mesi visto che era un'offerta che scadeva proprio il 30 novembre, e sono uscito con un abbonamento annuale a 99 euro, in pratica quello che ho pagato al campus per un mese hahahaha La palestra è più piccola ma le attrezzature sono praticamente identiche, la leg press è ancora meglio, l'unica pecca è la mancanza delle sbarre di sicurezza per lo squat ma non ho intenzione di fare massimale o chissà che cosa quindi per quel che ho pagato è oltre le più rosee aspettative
Allenamento 02/12/2021
Squat riscaldamento + 4x5 (80kg)
Pressa 5 x 10 (140kg)
Leg extension 3 x 12 (50kg)
Panca manubri 4 x 10/9/8/8 (24kg)
Panca manubri 45° 3 x 8 (20kg)
Lat machine 4 x 12 (60kg)
Pulley 3 x 15 (50kg)
Push down + curl cavo
French press manubri + curl
Allenamento 03/12/2021
Stacco
90kg x 6
100kg x 5
110kg x 5
120kg 2 x 5
100kg x 4
Military press 4 x 6/6/5/5 (40kg)
Alzate laterali 4 x max (8kg)
tricipiti e bicipiti
calf al multipower 4 x 20-25 (40kg)
Niente di che, volevo solo allenarmi e riprendermi da questa piccola pausa che ho fatto
Allenamento 06/12/2021 [upper 1]
Panca 5 x 6/6/6/5/5 (60kg)
Spinte manubri 45° 4 x 9/8/6/5 (20kg)
Croci manubri 4 x 9/8/8/7 (12kg)
Lento manubri 2 x 8/6 (18kg) + 2 x 8/7 (16kg)
Alzate laterali 4 x 12/10/9/8 (8kg)
Alzate posteriori 3 x 12/12/10 (8kg)
Trazioni 4 x 6/6/5/4 (bw)
Rematore 3 x 10/10/8 (70kg) + 2 x 10/10 (60kg)
Pulley basso 3 x 12/12/9 (50kg) + 1 x 12 (45kg)
s.s. skull crusher + curl seduto 4 x max (10kg/12kg)
Un bel allenamento, quasi tutto a cedimento perchè ho visto di rispondere bene, tranne la panca ovviamente, lì mi tengo 1 o 2 reps in riserva. I carichi d'ora in poi li lascio ai powerlifter, mi sto concentrando più sull'esecuzione e sul attivare bene i distretti muscolari, poi non escludo di fare qualche mesociclo di "forza". Nel lento manubri in verità volevo usare i miei soliti 16kg ma erano occupati, alla fine però 8 reps le ho fatte con i 18 hahaha Ho messo una superserie di tricipiti/bicipiti alla fine così da "portarmi avanti" e togliere un po' di roba dal giorno delle gambe, alla fine due esercizi buttati lì in ogni allenamento bastano e avanzano per le braccia. Nel secondo giorno di upper provo il rematore con t-bar . Domani le gambine![]()
Segnalibri