
Originariamente Scritto da
PistolPete
- il mass gainer non lo sostituisci con niente perché è pattume.
Mangi carboidrati.
Di integratori non ne capisco nulla, ma se proprio non ce la fai a mangiare prendi delle proteine in polvere (Non so darti giudizi su quali) leggendo quante prenderne per rientrare nella tua quota proteica giornaliera
- come vuoi, non posso farti una dieta, ma dare suggerimenti fondati solo sulla mia esperienza soggettiva, non su nessun titolo professionale in campo alimentare
- non ci sono evidenze che un'introito proteico elevato sia dannoso. Quindi fai come vuoi. Le linee guida, come ti ho scritto, in iper stanno a quelle cifre. La cifra a cui arrivi tu si tocca difficilmente anche in dimagrimento. Come sopra, non sono indicazioni scolpite nella roccia, tutto sta nella soggettività della persona. In definitiva, prova. Con piccoli accorgimenti. La dieta deve essere una cosa viva, da poter cambiare a seconda del responso fisico. L'unica cosa che ti consiglio è di fare piccoli cambiamenti graduali, non di botto, per avere sempre il polso della situazione. Tieniti controllato con costanza. Specchio, peso, circonferenze.
- la finestra anabolica è un "mitico" lasso di tempo limitato al post workout in cui si dice bisognerebbe mangiare determinati macronutrienti per sfruttare "gli ormoni della crescita", che alla fine di un allenamento sarebbero più "favorevoli". Spiegato alla *****.
Ti fai il tuo pasto 1 ora e mezzo/2 prima (solitamente carbo, pro, pochi grassi). Mangi dopo (se non passano ore) direttamente senza fare 2 pasti di cui uno in polvere. (Di solito molti carbo, pro, pochi grassi). Anche qui la linea alimentare scritta nel forum è di stoccare buona parte dei carbo della giornata tra pre e post, senza stare a farla tanta lunga per un buon timing dei macronutrienti.
- l'olio va considerato e usato. Perché dovrei insultarti? Non è il mio stile e non ne avrei motivo. Se é autoprodotto meglio, saprai cosa c'è dentro. Non posso dirti quanto usarne perché ciò dipende dalla quantità di grassi al giorno che dovrai assumere. 1/2 cucchiai a pasto principale a crudo, in generale, considerandoli nel computo totale
- io non posso dirti a quante proteine stare, perché la risposta ad un surplus calorico è soggettiva e va diversificata da persona a persona. Devi testare sulla tua pelle.
Se vuoi un mio consiglio, ribadendo che parlo di risposte sul mio fisico e non lo faccio di professione, ti consiglierei di fare rientrare le proteine nel range delle linee guida, tenere i grassi MINIMO al 20% SEMPRE e il resto carbo.
Valutare se cresci di peso o meno per poi andare a fare leggeri ritocchi se non dovessi avere risultati in un periodo di tempo consono.
Magari tu potresti avere bisogno di qualche grasso in più e qualche carbo in meno, chi lo sa.
Testa e tira le righe Week x Week.
Metodo empirico.
Se vedi che, anche giocando con i macronutrienti, l'ago della bilancia rimane fermo, dopo un po' dovrei aggiungere calorie.
Stessa storia, piccoli aumenti. 25g di carbo x Week, controllo bilancia, circonferenze corporee e così via.
Ps l'ottimizzazione dell'accrescimento di massa magra passa sicuramente moltissimissimo per una dieta adeguata. Ma ricorda che esistono altre 2 variabili: allenamento adeguato e riposo.
Più altre in cui, purtroppo, possiamo fare poco
Segnalibri