Allenamento 26/10/2021 (bello scriverlo di nuovo hahahaha)
Squat 5 x 5 (90kg)
Leg extension 4 x 12 (50kg)
Panca 5 x 5 (70kg)
Spinte manubri 45° 4 x 8 (20kg)
Trazioni presa neutra 4 x 8
Pulley 3 x 10 (50kg)
Bicipiti
Questa settimana ho ben 3 giorni liberi dalle lezioni per via delle lauree quindi oggi mi sono iscritto in palestra. Niente video perchè mi devo arrangiare, troverò un modo per farli ogni tanto. Gli istruttori sembrano in gamba pur essendo giovani, uno mi ha detto la stessa cosa che mi ha detto una volta doc sulle ginocchia nello squat, nelle ultime serie ballavano un po', per il resto l'attrezzatura spacca. Nella leg extension e nel pulley ho abbassato il carico rispetto al macchinario che avevo prima ma essendo la tensione controllata in ogni punto la differenza si sente, ho visto "ballare" ogni fibra del quadricipite(a parte il fatto che ti detti il "ritmo" e conti le reps, il tonnellaggio ecc, cosa di per sè inutile ma divertente da guardare). Per la scelta dei big sui 3 giorni mi baso sulla cara e vecchia mrdoc prescrive. Domattina vedo se mi alzo dal letto, se i doms sono sopportabili vado ancora hahahaha Ho un po' di allenamento da recuperare
![]()
Allenamento 27/10/2021
Stacco 5 x 5 (100kg)
Military press 5 x 5 (40kg)
Alzate laterali 4 x Max (ultima serie dropset) (8kg)
Rematore 4 x 12 (60kg)
Pulley 4 x 15 (50kg)
Push down tricpiti 4 x 15 (25kg credo ma non ricordo bene hahaha)
Bicipiti
Bene bene, ci vado cauto per non strafare subito
Allenamento 30/10/2021
Panca 5 x 5 (65kg)
Panca fermo lungo 2 x 5 (60kg)
Chest press 4 x 12 (40kg)
Croci 3 x 10 (10kg)
Squat 4 x 8 (70kg) (ultima serie 7 reps)
Leg press 4 x 15 (120kg)
Leg extension 3 x 12 (52,5kg)
Lat machine 4 x 10 (55kg)
Rematore 4 x 12 (60kg)
Low row 3 x 12 (60kg)
Push down tricipiti 4 x 15 (35kg)
Bicipiti
Allenamento lunghino, quasi un full body, dovevo provare un po' di roba hahahaha. Ho perso un po' di forza in panca e squat ma penso sia normale, sono riuscito a girare un video dello squat, l'ultima serie in cui ho mancato una reps, fa abbastanza cacare ma lo metto lo stesso. Non per cercare scuse ma senza cintura mi sento un po' strano, dovrò provvedere a comprarla al più presto: https://youtu.be/m5Hic2YfO3w
Leg press bella ma un po' strana, la prossima volta provo quella a carico libero. Il macchinario per la schiena invece non è affatto male
La cintura fa moltissima differenza. Comunque hai praticamente eliminato del tutto la retroversione del bacino, uno Squat proprio bello (e per "bello" intendo efficace)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Si, è vero, a guardarci bene non ne noto di retroversione. La sensazione di uno squat "brutto" sicuramente è data dalla cintura, mi sentivo molto meno stabile, ma comunque anche più sicuro grazie alle sbarre, nonostante il carico basso
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Allenamento 02/11/2021
Squat 5 x 5 (90kg)
Leg press 4 x 12 (120kg)
Leg curl 4 x 12 (non ricordo il peso hahaha, sui 30kg)
Leg extension 4 x 15 (45kg)
Panca 5 x 5 (65kg)
Spinte manubri 45° 4 x 10 (20kg)
Croci manubri 4 x 10 (10kg)
Rematore 4 x 12 (65kg)
Pulley 4 x 15 (50kg)
Bicipiti
Ho fatto leg curl per la prima volta in vita mia, devastante hahahaha Ho provato la pressa a carico libero ed è decisamente meglio dell'altra, ho sentito lavorare le gambe come non mai, penso che diventerà uno dei miei macchinari preferiti. Per il resto tutto ok. Sto facendo allenamenti un po' lunghini però alla fine avendo solo 3 giorni liberi per ora devo farli belli densi
Segnalibri