Pagina 52 di 81 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1203

Discussione: Caro diario...

Predefinito

Oggi dopo le lezioni sono andato nella palestra universitaria, la mia prima volta in una palestra vera hahahaha
    Credo che farò l'abbonamento, magari metterò meno video perchè di posti per appoggiare il cellulare non ce ne sono e al massimo quando c'è poca gente mi invento qualcosa.
    Per prima cosa ovviamente ho chiesto all'istruttore se potevo fare gli stacchi, ha detto solo di non lasciar cadere il bilanciere, ci farò abitudine a frenarlo un minimo hahaha Ma comunque con bumper e pavimento gommato non si sente molto. Ho fatto qualche serie di avvicinamento per poi fare un 5x5 con 110kg, molto bello poter avvicinare il bilanciere grazie ai perni che girano senza doverlo alzare
    Poi mi sono buttato sulla panca, regolamentare, solidissima, altro che la panca traballante che ho usato fin'ora. Bello il fatto di staccare il bilanciere appena ed essere già in posizione. Anche qua serie di avvicinamento, poi un 5x5 con 70kg + qualche serie scalando il peso. Dopo chest press a carico libero, riscaldamento, 3 serie da 8 con 30kg per parte e poi ne ho fatte 4/5 scalando. Poi croci manubri, può sembrare una cazzata ma solo il fatto di avere un manubrio con un peso ben distribuito, il manico più largo e anche questo con i cuscinetti per girare mi ha fatto sentire meglio l'esercizio. Poi push down per tricipiti e per finire qualche serie di bicipiti.
    Non ho fatto niente di esagerato, volevo provare tante cose ma poi ho pensato che non avesse molto senso saltare da un macchina all'altra, piano piano le proverò tutte. Non vedo l'ora per la leg press hahahaha.
    La differenza tra attrezzi di fortuna e attrezzi professionali si sente eccome
    Ultima modifica di lucaaa97; 11-10-2021 alle 04:17 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato, invece di modificare il messaggio ho cliccato su rispondi citando...
    Ultima modifica di lucaaa97; 11-10-2021 alle 04:17 PM

Predefinito

Allenamento di mantenimento, non mi sono ancora iscrito in palestra perchè devo traslocare quindi farò l'abbonamento dalla settimana prossima e non volevo pagare per allenarmi un giorno quindi questo l'ho fatto nella vecchia palestra. Per fortuna traslocando risparmio un po' di tempo nel tragitto quindi riuscirò a organizzarmi meglio. Per ora non sto ancora contando le kcal, non ne ho voglia quando non mi alleno. Però quando riprendo sarò più preciso, ho preso anche una bilancia per alimenti elettronica.

Squat 4 x 8 (85kg)
    Leg extension 4 x 12 (60kg)
    Military 4 x 8 (40kg)
    Alzate laterali 4 x 10 (9kg)
    Trazioni 4 x 7 (bw)
    Rematore 4 x 12 (60kg)
    Tricipiti/bicipiti

Quando riprenderò potrò fare 3 sedute x week fisse, poi ogni tanto mi capiterà una settimana con meno lezioni quindi ne inserirò una quarta. Credo di basarmi sulla mr. doc perchè per 3 giorni è perfetta

Predefinito

Palestra universitaria? Università privata o pubblica? Non ne ho mai sentito parlare. Sembra un'ottima cosa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Palestra universitaria? Università privata o pubblica? Non ne ho mai sentito parlare. Sembra un'ottima cosa.
    Pubblica, a Pavia. In verità è un campus aperto al pubblico con piscina, spa, palestra e sopra le aule universitarie, molto "all'americana". Ovviamente gli studenti hanno delle tariffe agevolate. E' stata una bella scoperta anche per me, è proprio una città universitaria. Il centro universitario sportivo ha più sedi sparse in giro per la città dove si possono praticare tantissime attività. Per gli studenti di scienze motorie la prima è gratis, la seconda a un prezzo ridicolo. Peccato che la palestra non rientri tra quelle hahaha Però 60 euro per una palestra molto completa è un buon prezzo, anche perchè non perdo tempo negli spostamenti, finita la lezione scendo le scale e vado nello spogliatoio

Predefinito

Pubblica, a Pavia. In verità è un campus aperto al pubblico con piscina, spa, palestra e sopra le aule universitarie, molto "all'americana". Ovviamente gli studenti hanno delle tariffe agevolate. E' stata una bella scoperta anche per me, è proprio una città universitaria. Il centro universitario sportivo ha più sedi sparse in giro per la città dove si possono praticare tantissime attività. Per gli studenti di scienze motorie la prima è gratis, la seconda a un prezzo ridicolo. Peccato che la palestra non rientri tra quelle hahaha Però 60 euro per una palestra molto completa è un buon prezzo, anche perchè non perdo tempo negli spostamenti, finita la lezione scendo le scale e vado nello spogliatoio
    Ah ok è un campus, beh allora è molto più stimolante, anche perché trovi gente coetanea ad allenarsi e quindi si possono fare conoscenze (e altro, hai capito) ahah

Ottimizzare i tempi poi è fondamentale, ottima scelta secondo me!

Predefinito

Allenamento 26/10/2021 (bello scriverlo di nuovo hahahaha)

Squat 5 x 5 (90kg)
    Leg extension 4 x 12 (50kg)
    Panca 5 x 5 (70kg)
    Spinte manubri 45° 4 x 8 (20kg)
    Trazioni presa neutra 4 x 8
    Pulley 3 x 10 (50kg)
    Bicipiti

Questa settimana ho ben 3 giorni liberi dalle lezioni per via delle lauree quindi oggi mi sono iscritto in palestra. Niente video perchè mi devo arrangiare, troverò un modo per farli ogni tanto. Gli istruttori sembrano in gamba pur essendo giovani, uno mi ha detto la stessa cosa che mi ha detto una volta doc sulle ginocchia nello squat, nelle ultime serie ballavano un po', per il resto l'attrezzatura spacca. Nella leg extension e nel pulley ho abbassato il carico rispetto al macchinario che avevo prima ma essendo la tensione controllata in ogni punto la differenza si sente, ho visto "ballare" ogni fibra del quadricipite (a parte il fatto che ti detti il "ritmo" e conti le reps, il tonnellaggio ecc, cosa di per sè inutile ma divertente da guardare). Per la scelta dei big sui 3 giorni mi baso sulla cara e vecchia mrdoc prescrive. Domattina vedo se mi alzo dal letto, se i doms sono sopportabili vado ancora hahahaha Ho un po' di allenamento da recuperare

Predefinito

Allenamento 27/10/2021

Stacco 5 x 5 (100kg)
    Military press 5 x 5 (40kg)
    Alzate laterali 4 x Max (ultima serie dropset) (8kg)
    Rematore 4 x 12 (60kg)
    Pulley 4 x 15 (50kg)
    Push down tricpiti 4 x 15 (25kg credo ma non ricordo bene hahaha)
    Bicipiti

Bene bene, ci vado cauto per non strafare subito

Predefinito

Allenamento 30/10/2021

Panca 5 x 5 (65kg)
    Panca fermo lungo 2 x 5 (60kg)
    Chest press 4 x 12 (40kg)
    Croci 3 x 10 (10kg)
    Squat 4 x 8 (70kg) (ultima serie 7 reps)
    Leg press 4 x 15 (120kg)
    Leg extension 3 x 12 (52,5kg)
    Lat machine 4 x 10 (55kg)
    Rematore 4 x 12 (60kg)
    Low row 3 x 12 (60kg)
    Push down tricipiti 4 x 15 (35kg)
    Bicipiti

Allenamento lunghino, quasi un full body, dovevo provare un po' di roba hahahaha. Ho perso un po' di forza in panca e squat ma penso sia normale, sono riuscito a girare un video dello squat, l'ultima serie in cui ho mancato una reps, fa abbastanza cacare ma lo metto lo stesso. Non per cercare scuse ma senza cintura mi sento un po' strano, dovrò provvedere a comprarla al più presto: https://youtu.be/m5Hic2YfO3w
    Leg press bella ma un po' strana, la prossima volta provo quella a carico libero. Il macchinario per la schiena invece non è affatto male

Predefinito

La cintura fa moltissima differenza. Comunque hai praticamente eliminato del tutto la retroversione del bacino, uno Squat proprio bello (e per "bello" intendo efficace)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La cintura fa moltissima differenza. Comunque hai praticamente eliminato del tutto la retroversione del bacino, uno Squat proprio bello (e per "bello" intendo efficace)
    Si, è vero, a guardarci bene non ne noto di retroversione. La sensazione di uno squat "brutto" sicuramente è data dalla cintura, mi sentivo molto meno stabile, ma comunque anche più sicuro grazie alle sbarre, nonostante il carico basso

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Predefinito

Allenamento 02/11/2021

Squat 5 x 5 (90kg)
    Leg press 4 x 12 (120kg)
    Leg curl 4 x 12 (non ricordo il peso hahaha, sui 30kg)
    Leg extension 4 x 15 (45kg)
    Panca 5 x 5 (65kg)
    Spinte manubri 45° 4 x 10 (20kg)
    Croci manubri 4 x 10 (10kg)
    Rematore 4 x 12 (65kg)
    Pulley 4 x 15 (50kg)
    Bicipiti

Ho fatto leg curl per la prima volta in vita mia, devastante hahahaha Ho provato la pressa a carico libero ed è decisamente meglio dell'altra, ho sentito lavorare le gambe come non mai, penso che diventerà uno dei miei macchinari preferiti. Per il resto tutto ok. Sto facendo allenamenti un po' lunghini però alla fine avendo solo 3 giorni liberi per ora devo farli belli densi

Predefinito

Allenamento 04/11/2021

Stacco 5 x 5 (110kg)
    Hyperextensions 4 X 10 (10kg)
    Alzate laterali 4 x 12 (8kg) + 1x10+10 (10kg/4kg)
    Alzate posteriori 3 X 8 (10kg)
    Rematore 4 x 8 (60kg)
    Row machine 4 x 10 (65kg)
    Push down tricpiti 4 x 12 (2x25kg / 2x20kg)
    Panca Scott 4 x 8 (2 X 25kg/ 2 X 20)
    Superset: 3 X 8 French press manubri/curl (10kg)

Tutto ok, ho provato hyperextension, non male. Per il resto mi sto concentrando nel fare tutti gli esercizi al meglio con movimenti controllati...visto che non riesco a fare più di 3 allenamenti almeno li faccio bene
    Ultima modifica di lucaaa97; 04-11-2021 alle 03:33 PM

Predefinito

Allenamento 04/11/2021

Stacco 5 x 5 (110kg)
    Hyperextensions 4 X 10 (10kg)
    Alzate laterali 4 x 12 (8kg) + 1x10+10 (10kg/4kg)
    Alzate posteriori 3 X 8 (10kg)
    Rematore 4 x 8 (60kg)
    Row machine 4 x 10 (65kg)
    Push down tricpiti 4 x 12 (2x25kg / 2x20kg)
    Panca Scott 4 x 8 (2 X 25kg/ 2 X 20)
    Superset: 3 X 8 French press manubri/curl (10kg)

Tutto ok, ho provato hyperextension, non male. Per il resto mi sto concentrando nel fare tutti gli esercizi al meglio con movimenti controllati...visto che riesco a fare più di 3 allenamenti almeno li faccio bene
    Densità allenamento level maximum!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Densità allenamento level maximum!
    Dovevo farmi la doccia ed andare a prendere il bus altrimenti sarei rimasto ancora un po' hahahaha

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk