Leggi il forum, se hai dubbi chiedi, qua ci sono persone competenti per farti continuare il tuo percorso al meglio.
Ti puoi strutturare un allenamento semplicemente capendo i concetti dietro i thread in evidenza. Quando avrai acquisito un po' di confidenza, ti accorgerai da solo cosa funziona meglio per il tuo corpo e potrai smussare gli angoli.
Se devi ripartire o sei dubbioso, semplicità massima. Poca roba fatta al massimo.
Se ti alleni da solo, vuoi migliorare la tua tecnica, puoi anche aprirti un diario nella sezione "online training journal". Guarda un po' come funziona nei diari degli utenti attivi. Se hai remore non è obbligatorio mettere video, puoi sempre tenere traccia dei tuoi workout, dei tuoi progressi, della tua alimentazione e quant'altro.
Questa è la via che ho seguito io da 4 mesi, senza forum non sarei mai entrato in palestra da solo. Ora faccio sempre schifo, ma almeno ho un'idea di come trattare il mio corpo.
Oltretutto non so in quanti altri forum puoi ricevere dritte da persone con molti anni di allenamento, che gareggiano o vorrebbero farlo. O di persone che lavorano da anni nel settore.
Spirito di condivisione e aiuto reciproco tra tutti, al di là del livello di ognuno, ci sono persone che hanno iniziato ieri ed altre che staccano 2 quintali o 3bw. Tutti uniti dalla passione per la ghisa e basta. Chi per uno, chi per un altro obiettivo.

Segnalibri