Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: pianificazione allenamento(si si sempre la stessa cosa)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito pianificazione allenamento(si si sempre la stessa cosa)

ciao ragazzi sono nuovo qui in questo forum stupendo,il mio problema è questo...so che questo thread è stato aperto milioni di volte ...ho letto anche aprirne uno di nuovo non sarebbe stato gradito...spiegando in linea di massima tutto alle eventuali mie domande...solo che per me mi è difficile prendere tutte quelle parole e metterle insieme e farne tesoro.quindi vi chiedo chi può aiutarmi in una scheda ciclica annuale...conosco i vari cicli almeno in parte...forza ...massa definizione...ecc...ma non so metterle in pratica...io mi alleno da tre anni ma sembrerà assurdo non ho mai fatto allenamento ciclico cioè vario sempre tra piramidale...8x8...10x10...(la leggenda del 8x8 intendo)...piramidale al contrario...ecc ma non ho un piano ben preciso di allenamento vorrei qualcuno che possa seguirmi in modo preciso e costante passo per passo se non è troppo di fastido...so che è una cosa grossa che chiedo...ma ragazzi aiutatemi...fisicamente sono alto 1.89 peso 95 kg muscolatura presente ma senza definizione credo pancetta...fianchi un po accentuati...tessuto adiposo presente...aiuto insommaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Predefinito

secondo te si può sostituire il medico o l'avvocato leggendo un forum? Nel caso tu risponda sì non meriti attenzione, nel caso tu abbia un attacco di buon senso e risponda no, capisci subito bene che anche per una figura professionale come il personal trainer vale lo stesso discorso.
    Quello che tu chiedi è un programma personalizzato che normalmente ti costerebbe svariate banconote da 100 euro, e lo vuoi gratis qui...

Anche volendo poi assecondare tale richiesta con i dati da te forniti è praticamente impossibile, manca l'attuale schema di lavoro, la progressione recente, dati sull'alimentazione, gli obiettivi e una miriade di dati fondamentali; inoltre il forum funziona come centro per confrontarsi per raccogliere consigli e chiedere ritocchi (leggasi ritocchi) a un programma già esistente non di creare ex novo qualcosa

I miracoli si fanno solo a Lourdes (e altre filiali convenzionate)

Predefinito

ti ringrazio per la tua gentilezza...sai non volevo essere inboccato caro amico cmq se la mia domanda ti sembrava cretina potevi risparmiare tempo lo leggevi e basta..so che la mia richiesta è eccessiva certo almeno essere indirizzato sai mi ha dato molto fastidio il tuo messaggio perchè io ho chiesto un aiuto in modo pacato non esigendolo ma chidendo perpiacere...poi ognuno è libero di rispondermi...io se ne ero capace ti avrei aiutato questa è la differenza amico cmq il forum è pieno di gente leggermente più comprensiva ...quando leggi un mio prossimo messaggio se non ti frega evita di rispondere...poi chiedo scusa ai moderatori spero non abbia occupato spazio sul forum inutilmente...se cosi è prendo e me ne vado ...grazie di tutto

Predefinito

Credi di essere il primo a chiedere questa cosa? Ovviamente NO
    Tutti chiedono qualcosa, tutti vogliono la pappa. Tu la prepari 100 volte e speri che uno legga il post scritto 20 minuti prima da un altro nella stessa situazione, ma niente, tutti pretendono il vestito su misura.
    Se poi la gente del forum non risponde, si arrabbiano perchè non li si aiuta, se gli si risponde ironicamente si arrabbiano perchè si ironizza, insomma alla fine si vuole la pappa pronta e poche ciance.
    Comunque se anche vuoi sperare nella bontà d'animo di qualche altro frequentatore del forum che sprizza simpatia da ogni poro ti conviene fare lo sforzo di mettere più dati simpatico o antipatico nessuno può creare dal nulla un programma d'allenamento e dieta con peso e altezza...

Predefinito

Quel che Tersite intende dire è che ai membri del forum che normalmente aprono thread con le richieste che tu fai viene risposto di fornire il proprio programma attuale in modo tale da discuterlo, rivederlo, integrarlo e così via.

L'approccio è questo. In altre parole: dicci come ti alleni, cosa vuoi ottenere, come ti nutri e potrai (auspicabilmente) ottenere risposte appropriate. Certe volte di buon senso, altre volte da membri che hanno molta esperienza forse di te, sicuramente di me.

Di fatti, il consiglio che viene fornito nella stragrande maggioranza dei casi è quello di leggere le risposte che sono state suggerite nei post precedenti (anche perché, come tu stesso ammetti, tanti altri post sono stati aperti sulla questione che ti sta a cuore).

Sai, sia per i membri "anziani" ed esperti, sia per i normali frequentatori, magari silenti ma assidui lettori, diventa una fatica rispondere/leggere sempre le stesse cose. Magari scritte pochi post fa (come dice Tersite, appunto).

Ciao!

Predefinito

Tersite ha ragione.

COn tutta la più buona volontà come possiamo darti una mano per scheda ciclica ANNUALE?

Ciao!!!

Predefinito

Dai incomincia a postare tutti i tuoi dati e allenamento precedente vedi che ce ne sara di gente che risponde.. se nn scrivi i dati è ovvio che nn possiamo consigliarti niente!