Si mi interessa sapere la progressione. Il piccolo problema che ho ê che nello squat non avendo sistemi di sicurezza se non riesco ad alzarmi quando vado in basso, non posso spingermi al massimo, quindi cerco di stare sempre con qualche ripetizione di riserva. Nello Stacco il mio bilancere ospita al massimo 132 kg, però posso aumentare le ripetizioni (cosa che comunque da quando ho iniziato forse ho fatto solo inizialmente, poi da svariati mesi sono uguale). Nella panca invece non ho alcun limite ma non mi pare di progredire. Anche nella military press non vedo miglioramenti eppure faccio 5 serie due volte a settimana spingendomi sempre quasi al massimo.
In realtà ora non seguo nessuna dieta specifica ma cerco di seguire il mio istinto. Quando mi alleno spontamentamente noto di aver più fame e quindi assumo più carboidrati. Se non lo faccio a cena mi sveglio la notte con la fame. Mi chiedo se sia indispensabile pesare tutto e calcolare le calorie ed i macro nel dettaglio, perché onestamente questa cosa mi stanca un po'. Dopo gli allenamenti prendo sempre una dose di proteine whey in polvere e creatina. Poi solitamente ceno con un primo abbondante, carne, frutta e dolce.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Segnalibri