Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Mi alleno nello stesso modo nel senso che sono 2 mesi che l'impostazione è cambiata: fondamentali e sovraccarico progressivo, multifrequenza.
Certo che mangerò e spingerò, a cosa devo pensare a 74kg. Non è neanche la questione del punto di bf.
E' semplicemente che 24 mesi, non sembra, ma sono tanti...
E non trovo possibile facendo le stesse cose di perdere 3kg di massa e nel contempo ingrassare allenandomi, non dico bene, ma con un senso. Cioè li può perdere uno in un letto che sta fermo, non uno che è attivo. Quindi, oltre il doveroso mangia e spingi, qualche domandina mi viene da farmela: è giusto cambiare nutrizionista? Mangio male? Mi alleno male? È normale, non voglio apparire fissato. È semplicemente che non capisco il motivo di tali consistenti variazioni, a parità di condizioni. Se non mi posso fidare di un professionista o dei dati del marchingegno cosa faccio? Vado a caso?
È fisiologica stanchezza mentale, non della palestra, ma del contorno. Forse dovrei fregarmene, pensarci di meno, ma non ci riesco perché dal primo momento che sono "guarito" ho giurato a me stesso che avrei raggiunto quello che ero.
Momentaneamente mi sento senza certezze in tal senso e questo mi destabilizza un po'. Certezze nel senso di fare tutto al massimo delle mie possibilita, dopo so che l'ipertofia non é un processo matematico, sennò saremmo tutti Columbu. Tutto qui.
Ma non si molla nulla.
I 3kg di massa persi non starli neanche a guardare, l'impedenziometria è un buon metodo per STIMARE la bf ma è soggetto a tanti errori, le variabili in gioco sono tante. Esistono strumenti ancora più efficaci, tipo dexa scan, ma comunque nessuno che ti dica con precisione la verità quindi il metro di paragone principale sono le foto fatte nel tempo e lo specchio...
(...non è che magari hai "catabolizzato" il muscolo perchè non mangi riso pollo e broccoli? O magari è il catabolismo notturno visto che non prendi le caseine pre nanna hahahahaha)

Sul fatto di cambiare nutrizionista non saprei... dovrebbe essere proprio una persona meschina per mentire per farti rimanere più a lungo, a parte il fatto che sarebbe una cattiva pubblicità. Quindi direi di aspettare, sicuramente è un piccolo errore, non avrebbe senso visti i progressi che stai facendo. Non pensarci e buon allenamento, spacca tutto!