Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
ancora non ho capito come scaldarmi bene e sono sempre freddo. Tanto che ho fatto 10 serie allenanti perché non riuscivo ad attivarmi.
Imparerò, mi ci vogliono 10-12 rips per iniziare bene, tra dolorini vari da accumulo.
Il riscaldamento va fatto bene partendo magari da uno squat a corpo libero. Io, quando al sabato arrivo a Squattare 200kg , ci metto anch 80 minuti (si, 80 minuti) circa di riscaldamento prima dei carichi allenanti.

Per avere metà dell'esplosivitá che vorrei in risalita ci sarebbe da ampliare la circonferenza di ste gambe secche, oltre che squattare a manetta... piano piano ci provo.
Si, i muscoli sulle gambe sono importanti, ma devi anche imparare ad attivarli, c'è la componente muscolare ma anche quella neurale. Ci si allena per entrambe.

Inoltre, non so se sono l'unico caso al mondo, ma per staccare queste scarpe sono perfette, per fare squat, non che sia questo il nocciolo della questione, ma non mi sento a mio agio. La prossima volta provo scalzo, poi con dei dischetti sotto i talloni, giusto per sperimentare.
Io Stacco con le scarpe piatte (come il 99,9% degli atelti), ma Squatto con le scarpe con il tacco.