Risultati da 1 a 15 di 1203

Discussione: Caro diario...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Per migliorare il controllo potrebbe avere senso inserire una seduta con il fermo quando arrivo giù?
    Edit: *"fermo in buca", sono ignorante hahaha
    Meglio un box squat nel tuo caso, magari con un secondo seduto sul box

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ma dipende anche perché lo fai, teoricamente più ATTG vai, più risposta ipertrofica dovresti avere.
    Nessuna legge ne regola vieta di scendere profondamente e un po di retroversione del bacino non è un grave errore MA se, per scendere di più retroverti allora stai sbagliando.

Grazie!
    Mi ricordo che a carichi alti di solito tendevo a mangiarmi l'affondo. Magari se mi abituo ad "abbondare" ora eviterò di farlo ancora al progredire dei carichi hahaha
    No, bisogna imparare a fare ogni ripetizione uguale all altra. Gli atleti forti fanno lo stesso movimento con il 50% e con il 95%
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Meglio un box squat nel tuo caso, magari con un secondo seduto sul box
    Nessuna legge ne regola vieta di scendere profondamente e un po di retroversione del bacino non è un grave errore MA se, per scendere di più retroverti allora stai sbagliando.
    No, bisogna imparare a fare ogni ripetizione uguale all altra. Gli atleti forti fanno lo stesso movimento con il 50% e con il 95%
    Ok, grazie dei consigli. Proverò il box squat, già l'avevo messo sulla lista delle cose da fare. Vedendo che lo faceva anche Pete mi aveva incuriosito. L'altezza deve essere al parallelo oppure poco sotto?

Predefinito

Ok, grazie dei consigli. Proverò il box squat, già l'avevo messo sulla lista delle cose da fare. Vedendo che lo faceva anche Pete mi aveva incuriosito. L'altezza deve essere al parallelo oppure poco sotto?

Devi poter fare un affondo valido quindi sotto il parallelo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Allenamento 31/07/2021

Stretching / Mobilità
    Salto corda 3'

Stacco 5 x 5 (90kg)
    Military press 6 x 6 (40kg)
    Trazioni 4 x 6 (bw)
    Rematore 4 x 15 (50kg)
    Deltoidi oxford 3 x 15 (6kg)
    Push down tricipiti 3 x 12-15 (40kg)
    French press manubri 3 x 10 (10kg)
    Bicipiti

- Pensavo di tirare avanti ancora un po' ma ormai sono passati due mesi da quando ho ripreso ad allenarmi seriamente e mi sento cotto. La sciatica non mi dà problemi ma sento comunque un affaticamento nella zona, oltre all'affaticamento generale. Sono contentissimo di aver ripreso a usare carichi bene o male simili a quelli che usavo qualche mese fa, oltre ad aver comunque migliorato l'esecuzione delle alzate. Non voglio fare più l'errore dell'altra volta quindi questa settimana scarico, farò magari un paio di sedute di cazzeggio e pump, per poi ripartire con una programmazione un po' più strutturata. Non me la sento ancora di fare il test dei massimali, sarebbe un rischio inutile. Devo ancora decidere cosa fare dopo, so solo che voglio sperimentare qualcosa di nuovo e spingermi un po' fuori dalla mia zona di comfort, anche perchè ho sempre fatto le stesse cose e un po' di risultati li ho ottenuti ma se voglio crescere devo "spaccarmi" ancora di più. L'idea che mi ronza in testa è di fare un push/pull/legs x2, magari non ragionando più in settimane ma in microcicli di 8/9 giorni per rendere più facile l'impostazione dei riposi. Sicuramente farò qualche variante, tipo box squat/panca fermo lungo ecc., inoltre voglio cominciare a lavorare i femorali con uno stacco rumeno che non ho mai fatto. Lo stacco "normale" lo farò una volta a settimana, mi piace farlo però farlo 2xweek mi toglie le energie per gli altri esercizi. Ovviamente il focus rimane sugli esercizi multiarticolari però voglio variare un po'

Video stacco
    Serie 3:
    https://drive.google.com/file/d/136j...ew?usp=sharing
    Serie 5:
    https://drive.google.com/file/d/136d...ew?usp=sharing
    Ultima modifica di lucaaa97; 31-07-2021 alle 09:12 PM

Predefinito

Dal 9 agosto comincio questa push/pull/legs 6 volte a settimana. La progressione l'ho fatta semplice, non mi voglio distruggere con le singole visto che non mi sono ancora completamente ripreso, però punto lo stesso ad alzare qualche kg in più. Ho calcolato 8 settimane e non di più perchè dopo l'esito del test d'ingresso molto probabilmente mi dovrò trasferire non so dove quindi è tutto da vedere.
    Punto a fare una cosa più da "bodibidder" quindi lo stacco lo farò una volta a settimana. Per variare ho aggiunto qualche esercizio che non faccio da tanto/non ho mai fatto come la panca presa stretta, stacchi rumeni, affondi bulgari o le scrollate. Ho aggiunto anche due varianti, panca con fermo di 3 secondi e box squat. Ogni suggerimento è ben accetto
    Scheda:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.jpg 
Visualizzazioni: 254 
Dimensione: 102.7 KB 
ID: 18347
    Progressione:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg 
Visualizzazioni: 243 
Dimensione: 58.4 KB 
ID: 18346