Pagina 32 di 145 PrimaPrima ... 22232425262728293031323334353637383940414282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Predefinito

Io il primo test massimale l'ho fatto dopo un anno credo. E oltre a quello ne ho fatto uno mezzo poco prima di infortunarmi hahahaha Sono andato avanti con la mr doc per un bel pezzo, ovviamente volevo fare di testa mia e non tenevo il diario dunque come giusto che sia sono stallato, è durata anche troppo visto che era una progressione lineare, e non vorrei dire una cagata ma magari c'e chi con le progressioni lineari avanza e chi no, oltre al fatto di essere principianti o meno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Io il primo test massimale l'ho fatto dopo un anno credo. E oltre a quello ne ho fatto uno mezzo poco prima di infortunarmi hahahaha Sono andato avanti con la mr doc per un bel pezzo, ovviamente volevo fare di testa mia e non tenevo il diario dunque come giusto che sia sono stallato, è durata anche troppo visto che era una progressione lineare, e non vorrei dire una cagata ma magari c'e chi con le progressioni lineari avanza e chi no, oltre al fatto di essere principianti o meno
    Ho ancora margine nello squat forse.
    Domani dovrei riposare ma faccio una 5xweek tirata ancora. Io sto bene in palestra. Anzi domani sarebbe costante, lo squat, vado in progressione. Voglio bucargli il pavimento una volta per tutte. Arriverei a 62.5 kg, 7 settimane fa, in palestrina dove ho fatto qualche comparsa, 15 rips 4433. Poi non ho fatto più niente dallo sforzo. Vediamo a che punto è il mio fisico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ho ancora margine nello squat forse.
    Domani dovrei riposare ma faccio una 5xweek tirata ancora. Io sto bene in palestra. Anzi domani sarebbe costante, lo squat, vado in progressione. Voglio bucargli il pavimento una volta per tutte. Arriverei a 62.5 kg, 7 settimane fa, in palestrina dove ho fatto qualche comparsa, 15 rips 4433. Poi non ho fatto più niente dallo sforzo. Vediamo a che punto è il mio fisico
    Occhio a non farti cacciare dall'unica palestra nelle vicinanze E digli di acquistare un cavolo di half rack, come palestra non hanno duecento euro da buttare (investire casomai)?

Predefinito

Basterebbero 2/4 semplici barre da installare a protezione. 200 euro? La metà bastano.
    Comunque i limiti vanno guardati in faccia, metterò panche e step. Me la sento.
    Se vedo che non è, scalo.

Ps poi non ti dico quanto fanno pagare di mensile. Perché davvero voglio allenarmi, sennò è veramente una truffa

Predefinito

Ps poi non ti dico quanto fanno pagare di mensile. Perché davvero voglio allenarmi, sennò è veramente una truffa
    Eh no, ormai lo devi dire hahahaha

Finchè riesci a fare una cosa fatta in sicurezza fallo, ti diverti pure secondo me, al di là di alzare o no un buon carico. Scaldati bene però

Predefinito

C'è una curva brutta perché ero cotto, vero.
    Certo, capisco benissimo, ma la curvatura lombare è l' ultima cosa su cui bisogna cedere

Anche troppo poco seduto e in avanti?
    Il problema è che (al netto della curvatura) sei partito con la schiena orizzontale, è il modo per forzare al massimo la regione lombare
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Oggi non era da andare, ma visto che domani forse non posso, nonostante gli evidenti DOMS ai glutei, mi sono allenato.
    Piccola premessa per sottolineare la casa Vianello che è qualche giornata della mia vita: non ho dormito un piffero, mi chiamano alle 6.30 mentre preparavo la colazione, rimando a dopo, arrivo là vedo il pennato e già mi prende male. Siamo in 2. Insolazione, mani tritate e mi libero alle 11.30. Faccio colazionespuntinopranzo in unico pasto tipo warrior diet e mi addormento un'ora in botta. Sigla.

Panca, sempre soliti problemi. Con la progressione di volume propostami da @sbiego da un 4x8 a 37.5, oggi è venuto fuori un 4x10-10-9-9. Con calma.
    Squat, avrei avuto il box ma avevo un conto in sospeso con la progressione. 62.5 kg , 7 settimane fa furono un peso limite, nel mio quarto approccio allo squat libero con bilanciere. 10 rips, molte sopra, morte e fine allenamento. Oggi, tecnicamente chi ha l'ardire di leggermi mi dirà come sono, ho chiuso un 5x5. L'affondo è sempre al liscio, non so se tutte sono sotto, ma sono contento. È un parametro oggettivo di miglioramento. Mi spiace solo di non avere protezioni perché quando vado in buca mi tengo un po' perché ho timore. Non di rimanere sotto, ma di bucare il pavimento. Spero che non mi rimanga la sensazione anche quando dovessi squattare in un rack vero.
    Oltre al fatto di non poter caricare al limite qualche volta e fallire, che fa parte del gioco ed è formativo, preso in piccole dosi.

Workout 21/7
    Warm up
    3' cyclette

Panca progr 4x10-10-9-9 37.5 kg
    Squat progr 5x5 62.5 kg
    Lat machine 4x8 65kg
    Squat jump bilanciere 1x5 45kg 4x5 47.5 kg
    Squat bulgari manubri 3x8 dx e sx 44 kg
    Curl inverso 4x8 10kg
    Standing calf raises step multipower 80kg
    Pull through 3x12 15kg
    Plank bw+10kg 3x1'
    Hollow 2x1'
    Inversi 2x20
    Russian twist bw+ ktb 12kg 1x40
    Spread eagle Sit up bw+10kg 1x20
    Crunch 1x40

Cooldown
    2' cyclette

Squat:
    https://youtu.be/yw3KZaYh3Kw
    https://youtu.be/wpzrvM0gGPI
    (L'ultima non so chi me l'ha tirata su...)
    Ultima modifica di PistolPete; 21-07-2021 alle 07:45 PM

Predefinito

Oggi non era da andare, ma visto che domani forse non posso, nonostante gli evidenti DOMS ai glutei, mi sono allenato.
    Piccola premessa per sottolineare la casa Vianello che è qualche giornata della mia vita: non ho dormito un piffero, mi chiamano alle 6.30 mentre preparavo la colazione, rimando a dopo, arrivo là vedo il pennato e già mi prende male. Siamo in 2. Insolazione, mani tritate e mi libero alle 11.30. Faccio colazionespuntinopranzo in unico pasto tipo warrior diet e mi addormento un'ora in botta. Sigla.

Panca, sempre soliti problemi. Con la progressione di volume propostami da @sbiego da un 4x8 a 37.5, oggi è venuto fuori un 4x10-10-9-9. Con calma.
    Squat, avrei avuto il box ma avevo un conto in sospeso con la progressione. 62.5 kg , 7 settimane fa furono un peso limite, nel mio quarto approccio allo squat libero con bilanciere. 10 rips, molte sopra, morte e fine allenamento. Oggi, tecnicamente chi ha l'ardire di leggermi mi dirà come sono, ho chiuso un 5x5. L'affondo è sempre al liscio, non so se tutte sono sotto, ma sono contento. È un parametro oggettivo di miglioramento. Mi spiace solo di non avere protezioni perché quando vado in buca mi tengo un po' perché ho timore. Non di rimanere sotto, ma di bucare il pavimento. Spero che non mi rimanga la sensazione anche quando dovessi squattare in un rack vero.
    Oltre al fatto di non poter caricare al limite qualche volta e fallire, che fa parte del gioco ed è formativo, preso in piccole dosi.

Workout 21/7
    Warm up
    3' cyclette

Panca progr 4x10-10-9-9 37.5 kg
    Squat progr 5x5 62.5 kg
    Lat machine 4x8 65kg
    Squat jump bilanciere 1x5 45kg 4x5 47.5 kg
    Squat bulgari manubri 3x8 dx e sx 44 kg
    Curl inverso 4x8 10kg
    Standing calf raises step multipower 80kg
    Pull through 3x12 15kg
    Plank bw+10kg 3x1'
    Hollow 2x1'
    Inversi 2x20
    Russian twist bw+ ktb 12kg 1x40
    Spread eagle Sit up bw+10kg 1x20
    Crunch 1x40

Cooldown
    2' cyclette

Squat:
    https://youtu.be/yw3KZaYh3Kw
    https://youtu.be/wpzrvM0gGPI
    (L'ultima non so chi me l'ha tirata su...)
    Io ti avevo consigliato di fare
    4x9
    Poi nell'allenamento successivo
    4x10
    Tu vai di frettaaaaa!!! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Io ti avevo consigliato di fare
    4x9
    Poi nell'allenamento successivo
    4x10
    Tu vai di frettaaaaa!!! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Minchia ho letto male, giuro di non aver voluto bruciare nessuna tappa.
    Facciamo che oggi un 4x9 l'ho chiuso, prossima 4x10.
    Negli allenamenti costanti dici di lasciare un 5x5 sempre con peso fisso come da mr doc prescrive?
    Ultima modifica di PistolPete; 21-07-2021 alle 09:17 PM

Predefinito

Perdonami Pete..ma a che servono gli step messi così?
    Al limite mettili su un lato è sono più alti..complimenti x i progressi di squat cmq

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Perdonami Pete..ma a che servono gli step messi così?
    Al limite mettili su un lato è sono più alti..complimenti x i progressi di squat cmq
    A niente!
    In effetti hai ragione.
    È una tara mentale mia che ho per alzare, non per paura di sbagliare e rimanere sotto ma di sfondare qualcosa.
    Non che sia mobilissimo, ma spesso affondo poco 90% per la mia tecnica orribile, 10% perché ho timore di non risalire e trovarmi fermo in accosciata col bilanciere senza poterlo lasciare.
    Se questa cosa mi rimane anche quando finalmente squatteró in un rack li denunzio.
    Oggi sull'ultima rips ho rischiato, si vede la fatica dal video, ma mi stava sgusciando via tutto.
    Ce ne sono solo 2 così alti, gli altri tutti bassi.
    La soluzione potrebbe essere monopolizzare la palestra ed usare 2 panche un po' inclinate, ma non reggono neanche quelle.

Grazie, sono contento del miglioramento prestazionale. Ma ancora mi vedo la schiena bruttissima. Mi sa che è ora di farci un po' di lavoro posturale o di farmi vedere da qualcuno che mi dica come migliorarla, che da solo non so.
    Ad esempio, ieri negli stacchi ho rischiato, schiena orizzontale. Oggi avevo dei dolorini, ma non ci do peso. Non vorrei che l'accumulo di piccoli errori fosse deleterio, come diceva Totó : è la somma che fa il totale
    Ultima modifica di PistolPete; 21-07-2021 alle 10:23 PM

Predefinito

Scendi troppo in fretta e senza controllo, poi in affondo ti sbilanci in avanti. Devi sempre avere il controllo dell' alzata in ogni fase
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Scendi troppo in fretta e senza controllo, poi in affondo ti sbilanci in avanti. Devi sempre avere il controllo dell' alzata in ogni fase
    Pesava, doc. Se non prendo quell'esplosivita non mi rialzo neanche con le bombe a mano. Oggi è stato un osare verso me stesso. Tutto istinto alla cdc.
    Comunque hai perfettamente ragione.
    La lotta col carico finisce qui, dalla prossima si ritorna a controllare, per quanto posso, l'alzata con il box ad un carico gestibile.
    Grazie, come al solito.
    Ormai attendo sempre il tuo commento prima di coricarmi.

Predefinito

Più impari a controllarti oggi e più alzi domani (l'ho imparato a mie spese)

Ormai attendo sempre il tuo commento prima di coricarmi.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ciao,

mi pare che tu non ti prepari per la prima rep. Piuttosto pare che fai 2 passi indietro e quando le gambe sono ancora "molli" inizi la discesa (anche troppo rapida).
    Prova a compattarti e indurirti un po', dai forza alle gambe e al core e scendi un po' più controllato e non come se ti avessero tolto il pavimento.
    Non è facile ma si può fare (cit.)