Originariamente Scritto da
PistolPete
Oggi non era da andare, ma visto che domani forse non posso, nonostante gli evidenti DOMS ai glutei, mi sono allenato.
Piccola premessa per sottolineare la casa Vianello che è qualche giornata della mia vita: non ho dormito un piffero, mi chiamano alle 6.30 mentre preparavo la colazione, rimando a dopo, arrivo là vedo il pennato e già mi prende male. Siamo in 2. Insolazione, mani tritate e mi libero alle 11.30. Faccio colazionespuntinopranzo in unico pasto tipo warrior diet e mi addormento un'ora in botta. Sigla.
Panca, sempre soliti problemi. Con la progressione di volume propostami da @sbiego da un 4x8 a 37.5, oggi è venuto fuori un 4x10-10-9-9. Con calma.
Squat, avrei avuto il box ma avevo un conto in sospeso con la progressione. 62.5 kg , 7 settimane fa furono un peso limite, nel mio quarto approccio allo squat libero con bilanciere. 10 rips, molte sopra, morte e fine allenamento. Oggi, tecnicamente chi ha l'ardire di leggermi mi dirà come sono, ho chiuso un 5x5. L'affondo è sempre al liscio, non so se tutte sono sotto, ma sono contento. È un parametro oggettivo di miglioramento. Mi spiace solo di non avere protezioni perché quando vado in buca mi tengo un po' perché ho timore. Non di rimanere sotto, ma di bucare il pavimento. Spero che non mi rimanga la sensazione anche quando dovessi squattare in un rack vero.
Oltre al fatto di non poter caricare al limite qualche volta e fallire, che fa parte del gioco ed è formativo, preso in piccole dosi.
Workout 21/7
Warm up
3' cyclette
Panca progr 4x10-10-9-9 37.5 kg
Squat progr 5x5 62.5 kg
Lat machine 4x8 65kg
Squat jump bilanciere 1x5 45kg 4x5 47.5 kg
Squat bulgari manubri 3x8 dx e sx 44 kg
Curl inverso 4x8 10kg
Standing calf raises step multipower 80kg
Pull through 3x12 15kg
Plank bw+10kg 3x1'
Hollow 2x1'
Inversi 2x20
Russian twist bw+ ktb 12kg 1x40
Spread eagle Sit up bw+10kg 1x20
Crunch 1x40
Cooldown
2' cyclette
Squat:
https://youtu.be/yw3KZaYh3Kw
https://youtu.be/wpzrvM0gGPI
(L'ultima non so chi me l'ha tirata su...)
Segnalibri