Risultati da 1 a 15 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Allora, grazie per la panca.
    Fare un 4x10 lavorando a buffer significherebbe tornare 10 kg indietro, ma non c'e problema. Tanto è tutta da rimettere a posto.
    Intendi partire da un 4x10, lo chiudo, aumento il carico faccio un 4x8 e cosi via fino a che non arrivo al 4x10 di nuovo?
    Una intensificazione magari mi divertirei di più, ma credo sia ancora il momento del volume, come hai detto.
    Per la fretta di risultati ti giuro che non ne ho, sono 6 settimane che mi alleno in palestra, ho letto che ogni 4 si potrebbe tirare un massimale. La mia è curiosità, non è indispensabile. Solo su stacco, sugli altri non posso e non avrebbe oltretutto alcun senso.
    Purtroppo in primis c'e la passione sia chiaro, non me lo ordina il dottore di andare in palestra, ma passati 2 mesi qualche riga di come sta andando devo tirarla. Ho obiettivi ipertrofici, ok la calma è tutto, ma che stimoli vuoi che dia al mio corpo con 45 kg di panca???
    Ultima modifica di PistolPete; 20-07-2021 alle 09:20 PM

Predefinito

Puoi provare lo stacco..per squat e panca visto che non hai sicurezza potresti provare un 3 Rm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Allora, grazie per la panca.
    Fare un 4x10 lavorando a buffer significherebbe tornare 10 kg indietro, ma non c'e problema. Tanto è tutta da rimettere a posto.
    Intendi partire da un 4x10, lo chiudo, aumento il carico faccio un 4x8 e cosi via fino a che non arrivo al 4x10 di nuovo?
    Una intensificazione magari mi divertirei di più, ma credo sia ancora il momento del volume, come hai detto.
    Per la fretta di risultati ti giuro che non ne ho, sono 6 settimane che mi alleno in palestra, ho letto che ogni 4 si potrebbe tirare un massimale. La mia è curiosità, non è indispensabile. Solo su stacco, sugli altri non posso e non avrebbe oltretutto alcun senso.
    Purtroppo in primis c'e la passione sua chiaro, non me lo ordina il dottore di andare in palestra, ma passati 2 mesi qualche riga di come sta andando devo tirarla. Ho obiettivi ipertrofici, ok la calma è tutto, ma che stimoli vuoi che dia al mio corpo con 45 kg di panca???
    Per la panca

Hai fatto 4x8 37.5kg

Prosegui con

4x9 37.5kg
    4x10 37.5kg

Se vuoi puoi arrivare fino a quando non chiudi un 4x12 con lo stesso peso.

Una volta ottenuta il risultato riparti con un 4x8 40kg.

In questo momento hai difficoltà con una progressione lineare del carico, prova ad aggirare il problema con una progressione di volume.

Sul fatto di tirare un massimale ogni 4 settimane non ti saprei dire, ma non mi sembra una grande idea.
    Il programma che ho iniziato dura 3 mesi, non mi metterei mai a provare un massimale a metà.
    Anche perché la programmazione la fai in base alle percentuali del massimale, dovrei rivedere tutti i carichi.
    E inoltre in un mese difficilmente riuscirai a variare di tanto il precedente massimale.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Per la panca

Hai fatto 4x8 37.5kg

Prosegui con

4x9 37.5kg
    4x10 37.5kg

Se vuoi puoi arrivare fino a quando non chiudi un 4x12 con lo stesso peso.

Una volta ottenuta il risultato riparti con un 4x8 40kg.

In questo momento hai difficoltà con una progressione lineare del carico, prova ad aggirare il problema con una progressione di volume.

Sul fatto di tirare un massimale ogni 4 settimane non ti saprei dire, ma non mi sembra una grande idea.
    Il programma che ho iniziato dura 3 mesi, non mi metterei mai a provare un massimale a metà.
    Anche perché la programmazione la fai in base alle percentuali del massimale, dovrei rivedere tutti i carichi.
    E inoltre in un mese difficilmente riuscirai a variare di tanto il precedente massimale.

Ma io non ho massimali.
    Comunque non importa, non devo pensarci ora, hai ragione.
    Da domani o giovedì inizio la progressione in volume come dici tu in panca.
    Grazie mille!
    La faccio 4xweek sempre in progressione per queste 2 settimane.
    Forse dal prossimo meso 3xweek tutte in progressione, il giorno dello stacco pesante la lascio costante, che ho visto che un po' accuso.
    Ancora grazie!

Predefinito

Ma io non ho massimali.
    Comunque non importa, non devo pensarci ora, hai ragione.
    Da domani o giovedì inizio la progressione in volume come dici tu in panca.
    Grazie mille!
    La faccio 4xweek sempre in progressione per queste 2 settimane.
    Forse dal prossimo meso 3xweek tutte in progressione, il giorno dello stacco pesante la lascio costante, che ho visto che un po' accuso.
    Ancora grazie!
    Vuoi fare la panca in progressione 4 volte a settimana?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Vuoi fare la panca in progressione 4 volte a settimana?

Per 2 settimane con 37.5 la reggerei.
    Ma forse è troppo.
    Ormai il 4xweek di panca in questo ciclo non lo tocco.
    Faccio 2 costanti e 2 in progr, modulate.
    A
    Squat progr
    Panca progr
    B
    Stacco progr
    Panca cost
    C
    Squat cost
    Panca progr
    D
    Stacco cost
    Panca cost

Predefinito

Si alla fine fare un massimale di stacco non mi uccido...
    Dipende come lo fai.

Nel primo fermo immagine c'è il momento esatto in cui cominci ad alzare il bilanciere nella prima ripetizione del video, nel secondo c'è il momento esatto in cui cominci ad alzare il bilanciere nella secona ripetizione (che è uguale alle successive) e se fai un massimale così non scommetterei sulla tua sicurezza (anche se non sembra c'è un abisso di differenza tra la prima e la seconda)

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 349 
Dimensione: 9.1 KB 
ID: 18333Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco 1.jpg 
Visualizzazioni: 306 
Dimensione: 8.6 KB 
ID: 18334
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo