Non ne so niente neanche io.
Se adesso ti vedi troppo sporco in bf per affrontare un bulk, ora stai cosi.
L'aumento di 2/3 etti è un dato da prendere con le pinze, ma se continua nel tempo vuol dire che sei già in leggerissima iper.
Magari iniziando a spingere bene coi tuoi carichi puoi anche un po' ricomporti, venendo da periodi meno intensi. Il vantaggio di aggiungere calorie in modo conservativo (80/100 ogni 10/14 giorni) è che non dovrebbero impattare più di tanto, se mai ti muovi un po' di più. Oltretutto quando andresti a tagliare per un ipotetico cut di bf partiresti da un fabbisogno calorico più alto.
Io ti consiglio di valutare alte 2/3 settimane a cosa ti porta questa quota, se cresci piano così è ottimo! Poi farci un pensierino, senza fretta.
Se vedi che non va torni indietro.
Con calma.
Ma è un consiglio da uno che non ci capisce niente, eh. Fai tu.
Ultima modifica di PistolPete; 27-06-2021 alle 04:11 PM
Nono, un bulk lento è proprio quello che voglio fare. Ovviamente mi sono un po' sporcato per via dell'infortunio, sono passato dall'allenarmi 4 volte a settimana e corsa 2/3 volte a non fare niente, stare seduto e mangiare hahaha Però niente di che, anzi, essendo sempre stato magro come un chiodo e sottopeso mi fa quasi piacere vedere un minimo di pancetta.
Farò proprio come dici, mi sembra sensato procedere piano
Aggiornamento della settimana 4 anche se manca un giorno in teoria.
L'aumento del peso come diceva Pete era da prendere con le pinze e infatti ora il peso è calato, nonostante abbia alzato anche un po' le calorie.
Non voglio dire eresie ma probabilmente gli effetti delle ripresa degli allenamenti si vedono con un po 'di ritardo
![]()
Vedo che hai degli sbalzi calorici tra i giorni. Sono casuali per più o meno fame o stai seguendo un protocollo specifico? Oppure ti regoli semplicemente rispettando la quota settimanale e mangiando a buffo una volta e rientrando il giorno dopo? Quante volte ti alleni? Hai modo di calcolare la bf? Sarò sincero, secondo me, con il culo che ti fai in palestra e la voglia che hai, se ti desti un po' di "programmazione alimentare" a lungo termine ci sono i presupposti per la costruzione della bestiolina ahaha. E poi 24 anni Dio santo... hai margini ancora. Il problema è l'informarsi sul come fare le cose per bene se vuoi fare da solo o il pagare qualcuno DI CUI TI DEVI FIDARE per farti seguire. Cosa non da tutti, perché puo diventare uno sbattimento. Se hai bisogno per qualcosa, fin dove arrivo, cioè a poco, basta un cenno.
Ultima modifica di PistolPete; 03-07-2021 alle 06:21 AM
Il mio "protocollo" è mangiare il più sano e pulito possibile ma parecchio a sensazione hahahaha Poi negli ultimi giorni della settimana sono un po' più "ossessivo" e faccio rientrare il tutto....si, lo so che non è un granché come strategia [emoji23]
La bf secondo la mia bilancia è di 12% ma è una cosa economica e non so quanto sia affidabile questo dato, magari qualcuno con un'occhio più esperto del mio può dirmi a grandi linee la bf dalle foto di sopra, io non ci capisco una mazza.
Mi alleno nei giorni evidenziati in azzurro, quindi 4/7
Beh, il primo passo potrebbe essere cercare di rendere tutti i giorni simili tra loro[emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Segnalibri