Originariamente Scritto da
auato
Oggi ho fatto, per esempio, 35 minuti di workout e non ho intervallato le serie come le altre volte. Quindi ho scelto 4 serie di affondi con manubri con 10 ripetizioni per gamba (quindi 10+10), 4x7 pull-up, 4x7 dip parallele e 4x10 stacchi da terra (35+35kg). Ieri avevo fatto 4x10 squat (30+30), 4x10 Curl (12+12), 4x8 panca piana (30+30), 4x7 pull-up e bene o male sempre con rest tra 1' o 1,5'. In genere sono sempre gli stessi gli esercizi: a volte sostituisco allo squat gli affondi e dip parallele alla panca.
Col cardio se non mi ammazzo letteralmente di lavoro (tipo più di un'ora al giorno) ho risultati pari a 0, mentre quando in passato ci ho dato dentro con l'aerobico, mi sono prosciugato come una sardina flaccida (e chiaramente la panza resisteva finché poteva) e da allora aborro un po' gli sport di resistenza. La corsetta all'aperto di un 20 minuti l'ho integrarla dopo i pesi ma sempre con risultati 0. Forse c'è anche qualcosa inceppata, metabolicamente intendo, oppure non sono pienamente consapevole dei bagordi fatti fino a poco fa e dell'età che avanza (anni fa li intravedevo subito i primi risultati anche dopo un mesetto). Il diario lo faccio sempre ma non adotto la tecnica di aumentare i carichi... cioè lascio sempre con gli stessi carichi e numero uguale di reps. E' forse questo che non va? Comunque grazie a tutti per i consigli che mi state dando. Da oggi inizio a anche col diario alimentare.
Segnalibri