Originariamente Scritto da
auato
Grazie per le risposte.
Sì, intendevo scrivere "intevallo" ma è partito il correttore.
Quindi posso affermare che trattasi di Jump set (non circuito) poiché faccio delle piccole pause. Non ho obiettivi da powerlifting, piuttosto lo scopo che mi vorrei prefiggere è vedermi meglio allo specchio, diminuendo pancia e fianchi (in verità qui spero maggiormente nell'alimentazione ma anche con alimentazione è un po' una chimera, vista l'età e la vita sedentaria) e tonificare un po' la muscolatura tramite una sorta di multifrequenza. Sto cercando di fare almeno 30 minuti al giorno, se mi va bene anche 40'. Non vado oltre questi tempi per provare il "poco e spesso" perché ho il timore che nascano degli alibi per mollare tutto.
Sono 1 metro e 70, peso 74kg (sono diminuito di un solo Kg dopo 1 mese di inutile tappeto e corsetta su strada che ho abbandonato per dare spazio solo al "poco e spesso" con i pesi).
Cerco di limitarmi a tavola (ci provo, almeno), ho abbassato carbs e aumentato proteine e grassi buoni, ho stoppato alcolici e introdotto un po' di ALA con qualche proteina whey in polvere.
In passato ho fatto per anni allenamenti con pesi ed anche seguito da un personal trainer powerlifter.. poi la noia e ho abbandonato un po' tutto.
Non alzo pesi grossi e non spingo verso i limiti ma, al momento, mi mantengo blando con 10 reps da 30+30kg di squat, 10 reps da 30+30 di panca, 10 ripetizioni 12+12 di curl, 35+35 deadlift, pull-up o chin-up non riesco ad andare oltre le 7 ripetizioni fatte in maniera quasi decente.
Quando in passato mi spingevo verso i miei limiti e mi dedicavo almeno 1h a sessione, cominciavo a vederne di risultati (anche con questo protocollo un po' strano di jump set) ma ora il mio obiettivo e diminuire il grasso.
ciao
Segnalibri