Pagina 24 di 81 PrimaPrima ... 14151617181920212223242526272829303132333474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1203

Discussione: Caro diario...

Predefinito

Coraggio da vendere, con un po più di fiducia nei tuoi mezzi avresti chiuso anche la quarta senza alzare il sedere, ma, vista la assenza di protezioni, hai fatto bene a fare così
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Allenamento 07/04/2021

OHP
    5 x 38kg
    3 x 43kg
    1+ x 48kg (4 reps)
    Affondi manubri 3 x 12 (12kg)
    Pulley 4 x 10-15 (100kg)
    Leg extension 4 x 8-12 (90kg)
    Alzate laterali 4 x 10-15 drop set (10kg/8kg)
    Squat bulgaro 3 x 6-8 (2 manubri da 14kg)
    Curl 4 x 10-15 (12kg)

Inizialmente la scheda prevedeva 5 serie di affondi e 5 di leg extension ma mi sembrava una mazzata quindi ho aggiunto lo squat bulgaro e diviso le serie, perchè visto che non posso fare lo squat volevo mantenere almeno lo stesso volume per le gambe. Lo so che con lo squat è tutto un'altra cosa, ma mi devo accontentare, lo sforzo (almeno quello percepito) è stato alto quindi comunque penso di averle allenate. Sia negli affondi che nello squat bulgaro ho cercato di porre maggiore enfasi sul quadricipite però mi fanno un po' male lo stesso i glutei visto che sono coinvolti parecchio. Lo squat bulgaro non mi sembra male, l'ho fatto un paio di volte in vita mia quindi mi devo abituare al movimento ma penso sia questione di tempo per farlo meglio, un po' come con gli affondi dove inizialmente il mio equilibrio era scarso.
    Per il resto ok, nella serie 1+ di military ho fatto 4 reps. Ero scettico su questo approccio "strano" di non fare gli esercizi di un gruppo muscolare di fila ma forse ha più senso del contrario, visto che si recupera meglio e le serie sono fatte con più cura.

Dopo questa settimana farò una settimana di scarico attivo (pur avendo saltato praticamente tutto lo stacco e lo squat nell'ultima settimana) per poi riprendere con questa scheda rivisitata per colmare i buchi lasciati da squat/stacco. Ho calcolato il volume per ogni settimana cercando di aumentarlo gradualmente fino alla settimana 3, per poi fare lo scarico e ripartire, quindi penso che con questo approccio potrei andare avanti per un bel po', ovviamente quando mi riprendo reinserisco lo squat, stacco e rematore:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ciclo2222.jpg 
Visualizzazioni: 241 
Dimensione: 99.9 KB 
ID: 18188

Predefinito

Ottime notizie, sono un cogl**ne!

Il dolore lombare che sto, diciamocelo, ignorando, da oltre un mese, è peggiorato. Non è servito a niente togliere lo squat, stacco e rematore...oggi nell'alzare il bilanciere (tot 30kg) da terra per metterlo semplicemente sulla panca e caricare i dischi non ho fatto in tempo ad alzarlo di un centimetro che mi ha preso una fitta lancinante ai lombare e alla gamba sinistra, roba da piangere dal dolore. Ci ho messo mezz'ora solo per sedermi, rimettermi le scarpe e tornare in stanza. La gamba formicola e sento delle fitte anche lì.
    Non sono ancora un medico ma sono bravo a cercare cose su internet quindi è come se lo fossi (DOC perdonami, una vita passata a studiare per poi sentire queste cose hahahaha), PERO' posso affermare con assoluta certezza che si tratti di lombosciatalgia (applausi).
    Quindi niente, mi sono fregato con le mie stesse mani, visto che è così grave il dolore non so quanto tempo ci metterà a passare, ma abbastanza da farmi rimpiangere di essere nato. Contavo sull'allenamento come uno sfogo in vista dell'esame di maturità che si avvicina e con il medico abbiamo scalato l'antidepressivo a patto di fare sport, lui ha parlato di corsa ma io comunque ho fatto sempre sia corsa che pesi....

Ora ho preso quello che avevo, cioè due bustine di oki che sono servite giusto a rimettermi in piedi. In più ibuprofene in gel mettendolo nel punto in cui penso parta tutto ma comunque non posso sapere se sia quello o se sia comunque efficace. Dite che devo fare lo stesso una visita medica di controllo (presumo di si) o dovrebbe bastare aspettare pazientemente fino alla completa guarigione con qualche antiinfiammatorio e riposo completo?

Predefinito

No, se il sintomo è quello, ovvero coinvolge anche l' arto inferiore, devi sentire il tuo medico per valutare se fare accertamenti
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    No, se il sintomo è quello, ovvero coinvolge anche l' arto inferiore, devi sentire il tuo medico per valutare se fare accertamenti
    Giovedì lo vedo. Intanto riposo completamente e non tiro su neanche una bottiglia d'acqua perché dopo ieri, anche se il dolore è migliorato notevolmente oggi, non voglio più rimanere bloccato.
    So già che dovrò stare fermo per un po'...chissà se saprà dirmi se potrò fare almeno qualcosa a corpo libero che non comprenda pesi e sforzi enormi sulla schiena come piegamenti, trazioni e dips...proverò a chiedere ma mal che vada sto fermo e basta, sarà dura non fare niente ma pazienza

Predefinito

Si tratta di un'infiammazione del nervo sciatico, il medico mi ha prescritto una terapia a base di deltacortene e Tachipirina consigliando di fare esercizi di allungamento e ginnastica "dolce". Per la corsa e la palestra ha detto ovviamente di no, essendo un testardo gli ho chiesto del corpo libero nominando piegamenti e trazioni, ha detto di aspettare almeno una settimana che si sfiammi un pochino e riprendere gradualmente vedendo se non causa dolore. Quindi per un po' riposo, poi vedo come va e magari inserisco un po' di corpo libero come mantenimento

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lucaaa97; 15-04-2021 alle 01:39 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Si tratta di un'infiammazione del nervo sciatico, il medico mi ha prescritto una terapia a base di deltacortene e Tachipirina consigliando di fare esercizi di allungamento e ginnastica "dolce". Per la corsa e la palestra ha detto ovviamente di no, essendo un testardo gli ho chiesto del corpo libero nominando piegamenti e trazioni, ha detto di aspettare almeno una settimana che si sfiammi un pochino e riprendere gradualmente vedendo se non causa dolore. Quindi per un po' riposo, poi vedo come va e magari inserisco un po' di corpo libero come mantenimento

Mi spiace, però se ti può aiutare sono qui a testimoniare che è uno stato che si può superare e tornare ad allenarsi. Ovviamente parlo per la mia esperienza che può essere completamente diversa dalla tua.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Mi spiace, però se ti può aiutare sono qui a testimoniare che è uno stato che si può superare e tornare ad allenarsi. Ovviamente parlo per la mia esperienza che può essere completamente diversa dalla tua.
    Grazie joker! Lo spero tanto, cioè di riprendermi completamente per poter spingere di nuovo altrimenti sarebbe stata molto corta la mia avventura con la palestra. Spero non sia un problema che, capitato una volta, salti poi fuori ogni tanto... Sarebbe un peccato visto che ho appena cominciato. Adesso va un po' meglio, continuo con i farmaci prescritti e non faccio niente finché dura la terapia (circa due settimane con lo scalaggio del deltacortene alla fine e Tachipirina ogni 8 ore). Ne approfitto per studiare un po' di più in vista della maturità ma comunque mi farebbe meglio allenarmi visto che già ci dedico parecchio tempo ai libri. La sera dopo mangiato ogni tanto cammino una mezz'oretta ma non è niente a confronto con la palestra/corsa hahahaha

Predefinito

Grazie joker! Lo spero tanto, cioè di riprendermi completamente per poter spingere di nuovo altrimenti sarebbe stata molto corta la mia avventura con la palestra. Spero non sia un problema che, capitato una volta, salti poi fuori ogni tanto... Sarebbe un peccato visto che ho appena cominciato. Adesso va un po' meglio, continuo con i farmaci prescritti e non faccio niente finché dura la terapia (circa due settimane con lo scalaggio del deltacortene alla fine e Tachipirina ogni 8 ore). Ne approfitto per studiare un po' di più in vista della maturità ma comunque mi farebbe meglio allenarmi visto che già ci dedico parecchio tempo ai libri. La sera dopo mangiato ogni tanto cammino una mezz'oretta ma non è niente a confronto con la palestra/corsa hahahaha

Ogni tanto mi torna fuori soprattutto quando sono sotto stress e magari passo molto tempo alla scrivania o se non mi alleno per alcune settimane. Ormai ho imparato diversi esercizi soft da fare per tenere i problemi sotto controllo. Un misto di stretching yoga e pilates.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Ogni tanto mi torna fuori soprattutto quando sono sotto stress e magari passo molto tempo alla scrivania o se non mi alleno per alcune settimane. Ormai ho imparato diversi esercizi soft da fare per tenere i problemi sotto controllo. Un misto di stretching yoga e pilates.
    Sapresti consigliarmi qualcosa di utile? Non vorrei fare esercizi sbagliati per poi magari peggiorare la situazione. Ovviamente ora sto completamente fermo essendo il dolore proprio in fase acuta (da ieri sembra peggiorato di nuovo). Anche il medico mi ha consigliato degli esercizi di allungamento ma ora non sarei in grado. Cerco di camminare un po' la sera perché stando seduto per molto tempo fa ancora più male.
    Intendi qualcosa del genere? https://youtu.be/clbF3e_GqWM

Predefinito

Sapresti consigliarmi qualcosa di utile? Non vorrei fare esercizi sbagliati per poi magari peggiorare la situazione. Ovviamente ora sto completamente fermo essendo il dolore proprio in fase acuta (da ieri sembra peggiorato di nuovo). Anche il medico mi ha consigliato degli esercizi di allungamento ma ora non sarei in grado. Cerco di camminare un po' la sera perché stando seduto per molto tempo fa ancora più male.
    Intendi qualcosa del genere? https://youtu.be/clbF3e_GqWM

Premetto che io non sono un allenatore ne tanto meno un medico o un fisioterapista.
    Ho guardato il video che hai linkato, gli esercizi che conosco sono altri, non saprei giudicare se quegli esercizi nel tuo video vanno bene o no.
    Comunque cerco su youtube se non trovo niente magari ti faccio un video con quelli che conosco.
    Pero' a me li ha insegnati una fisioterapista, con esperienza, il meglio secondo me sarebbe se ti puoi far seguire da un fisioterapista. magari Eraser puo' consigliarti meglio.
    Perdij

Predefinito

Ti ho fatto un video con quelli che faccio più frequentemente e che su di me mi danno il maggior beneficio. Ce ne sono altri che adesso non ricordo.
    Una cosa che mi ricordo ad inizio seduta ci faceva sdraiare e respirare e rilassare.

https://youtu.be/ldP1VNopjNM

Oltre a questi faccio vari esercizi di allungamento, tra cui:
    squadra contro il muro con le gambe in alto
    Da terra mi tocco le punte dei piedi
    Con un ginocchio a terra "cavalier servente"
    Ma questi li ho integrato in seguito e come ti dicevo non saprei se ti possono aiutare o addirittura essere controproducenti.
    Rimane il mio consiglio di farteli insegnare da un fisioterapista.
    Perdij

Predefinito

Ti ho fatto un video con quelli che faccio più frequentemente e che su di me mi danno il maggior beneficio. Ce ne sono altri che adesso non ricordo.
    Una cosa che mi ricordo ad inizio seduta ci faceva sdraiare e respirare e rilassare.

https://youtu.be/ldP1VNopjNM

Oltre a questi faccio vari esercizi di allungamento, tra cui:
    squadra contro il muro con le gambe in alto
    Da terra mi tocco le punte dei piedi
    Con un ginocchio a terra "cavalier servente"
    Ma questi li ho integrato in seguito e come ti dicevo non saprei se ti possono aiutare o addirittura essere controproducenti.
    Rimane il mio consiglio di farteli insegnare da un fisioterapista.
    Grazie mille, gentilissimo.
    Il farmaco sembra fare effetto, oggi pomeriggio provo a fare gli esercizi da te indicati e vedo se mi causano dolore. Nel caso valuterò di contattare un fisioterapista

Predefinito

La situazione sembra essere migliorata, anche se ieri ho avuto una fitta parecchio dolorosa. A parte quello durante la giornata quasi non lo sento. Sto facendo gli esercizi consigliati da joker e sento di star recuperando piano piano la mobilità. Con il deltacortene ora sono a mezza compressa e da domani ne prenderò 1/4. Spero che l'effetto antiinfiammatorio duri anche dopo la sospensione perchè non è completamente guarito. Per il resto speriamo bene...per adesso continuo con il riposo completo, a parte gli esercizi di stretching.

Predefinito

Oggi dopo la ormai consueta seduta di stretching ho notato che stavo piuttosto bene allora ho deciso di fare un allenamento leggero a corpo libero. Ho fatto piegamenti, trazioni presa prona, dips, trazioni presa supina e dips sulla sedia per sfinire i tricipiti, tutto in 4 serie da max ripetizioni. Non essendo esercizi che coinvolgono i lombari e le gambe non ho sentito alcun fastidio, anzi, ora sto meglio visto che mi sono smosso un po', in queste settimane sono sempre stato seduto chino sulla scrivania...sono contento che non mi dia problemi, almeno posso fare qualcosa, questa settimana provo a fare due sedute, la settimana dopo 3 e poi 4 e continuo a corpo libero finchè non sento che la schiena e la gamba è pronta...volendo essere molto ottimisti forse tra un mesetto potrei tornare a muovere qualche peso, speriamo bene. Intanto per domani prevedo dei doms pazzeschi