Risultati da 1 a 15 di 1203

Discussione: Caro diario...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ti ho fatto un video con quelli che faccio più frequentemente e che su di me mi danno il maggior beneficio. Ce ne sono altri che adesso non ricordo.
    Una cosa che mi ricordo ad inizio seduta ci faceva sdraiare e respirare e rilassare.

https://youtu.be/ldP1VNopjNM

Oltre a questi faccio vari esercizi di allungamento, tra cui:
    squadra contro il muro con le gambe in alto
    Da terra mi tocco le punte dei piedi
    Con un ginocchio a terra "cavalier servente"
    Ma questi li ho integrato in seguito e come ti dicevo non saprei se ti possono aiutare o addirittura essere controproducenti.
    Rimane il mio consiglio di farteli insegnare da un fisioterapista.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ti ho fatto un video con quelli che faccio più frequentemente e che su di me mi danno il maggior beneficio. Ce ne sono altri che adesso non ricordo.
    Una cosa che mi ricordo ad inizio seduta ci faceva sdraiare e respirare e rilassare.

https://youtu.be/ldP1VNopjNM

Oltre a questi faccio vari esercizi di allungamento, tra cui:
    squadra contro il muro con le gambe in alto
    Da terra mi tocco le punte dei piedi
    Con un ginocchio a terra "cavalier servente"
    Ma questi li ho integrato in seguito e come ti dicevo non saprei se ti possono aiutare o addirittura essere controproducenti.
    Rimane il mio consiglio di farteli insegnare da un fisioterapista.
    Grazie mille, gentilissimo.
    Il farmaco sembra fare effetto, oggi pomeriggio provo a fare gli esercizi da te indicati e vedo se mi causano dolore. Nel caso valuterò di contattare un fisioterapista

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Predefinito

La situazione sembra essere migliorata, anche se ieri ho avuto una fitta parecchio dolorosa. A parte quello durante la giornata quasi non lo sento. Sto facendo gli esercizi consigliati da joker e sento di star recuperando piano piano la mobilità. Con il deltacortene ora sono a mezza compressa e da domani ne prenderò 1/4. Spero che l'effetto antiinfiammatorio duri anche dopo la sospensione perchè non è completamente guarito. Per il resto speriamo bene...per adesso continuo con il riposo completo, a parte gli esercizi di stretching.

Predefinito

Oggi dopo la ormai consueta seduta di stretching ho notato che stavo piuttosto bene allora ho deciso di fare un allenamento leggero a corpo libero. Ho fatto piegamenti, trazioni presa prona, dips, trazioni presa supina e dips sulla sedia per sfinire i tricipiti, tutto in 4 serie da max ripetizioni. Non essendo esercizi che coinvolgono i lombari e le gambe non ho sentito alcun fastidio, anzi, ora sto meglio visto che mi sono smosso un po', in queste settimane sono sempre stato seduto chino sulla scrivania...sono contento che non mi dia problemi, almeno posso fare qualcosa, questa settimana provo a fare due sedute, la settimana dopo 3 e poi 4 e continuo a corpo libero finchè non sento che la schiena e la gamba è pronta...volendo essere molto ottimisti forse tra un mesetto potrei tornare a muovere qualche peso, speriamo bene. Intanto per domani prevedo dei doms pazzeschi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Oggi dopo la ormai consueta seduta di stretching ho notato che stavo piuttosto bene allora ho deciso di fare un allenamento leggero a corpo libero. Ho fatto piegamenti, trazioni presa prona, dips, trazioni presa supina e dips sulla sedia per sfinire i tricipiti, tutto in 4 serie da max ripetizioni. Non essendo esercizi che coinvolgono i lombari e le gambe non ho sentito alcun fastidio, anzi, ora sto meglio visto che mi sono smosso un po', in queste settimane sono sempre stato seduto chino sulla scrivania...sono contento che non mi dia problemi, almeno posso fare qualcosa, questa settimana provo a fare due sedute, la settimana dopo 3 e poi 4 e continuo a corpo libero finchè non sento che la schiena e la gamba è pronta...volendo essere molto ottimisti forse tra un mesetto potrei tornare a muovere qualche peso, speriamo bene. Intanto per domani prevedo dei doms pazzeschi
    Sono contento per te. Mi raccomando non strafare, datti il tempo che ti serve per metterti a posto.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Ieri mi sono allenato. Niente di che, gli stessi esercizi solo che ho cominciato con le trazioni per variare. Dopo il primo allenamento ho avuto dei doms pazzeschi, la schiena era in fiamme, soprattutto in alto, dietro l'ascella. Pure i tricipiti, le spalle e il petto, non avendo mai fatto le dips in vita mia. Dopo ieri ho i doms ma va già molto meglio. Penso che se fossi costretto a fare corpo libero per un mese o più, potrei comunque avere dei guadagni in termini di forza e massa visto che non avevo chissà che carichi e che anche negli esercizi a corpo libero ho un gran margine di miglioramento.
    La sciatica non mi sta dando problemi ma sento che mi manca un po' di mobilità, ancora non riesco a toccare le punte dei piedi però non mi forzo neanche, ci vuole pazienza. Intanto continuo con lo stretching.

Predefinito

Aggiorno il diario così almeno "faccio finta" di allenarmi e mi inganno da solo hahahaha
    Oggi mi sono allenato ancora a sentimento, ma i doms dopo questi due allenamenti si sono stabilizzati quindi visto che come minimo per il prossimmo mese il corpo libero mi accompagnerà, tanto vale fare una cosa fatta decentemente. La prossima volta dunque ho pensato di fare una sorta di test dei massimali prima di allenarmi, in modo da poter fare una specie di progressione, anche perchè nel corpo libero conviene quasi sempre arrivare vicino al cedimento, questo è vero, ma non credo che fare un 4 x max per tutti gli esercizi porti a lungo andare a dei gran risultati. Per quanto possibile devo prepararmi una scheda con qualche variazione, visto che comunque allenerò tutta la parte superiore 4 volte a settimana