Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Grazie per il commento. Sono sicuro che è così. Ma... (e con il ma si capisce tutto) non saprei chi e dove.
Persone come Doc o Romulano risolvono il problema e si allenano. Io no. Putroppo no. Pensavo che costruendo fischi e rack mi sarei allenato a casa ma vome si vede non faccio neanche addome e trazioni (20 minuti al giorno).

Grazie cmq, apprezzo tanto i tuoi interventi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Potresti provare a coinvolgere qualche amico..

Io, anche se mi scoccia ammetterlo!, ho un rapporto di odio.amore.odio con i sovraccarichi che dura da circa 40 anni.

Sono un longilineo genetico (con problemi alimentari in giovane età..) ed i pesi sono stati una iniziale integrazione agli sport di squadra che ho sempre praticato (ed insegnato).

La "vaga ipertrofia" che molto lentamente i pesi hanno portato al mio organismo sono stati un ulteriore stimolo alla pratica.

Nel corso degli anni, anzi...dei decenni!!! , ho capito che, sebbene io non sia geneticamente portato per i pesi, non avrei potuto farne a meno.

Visto che sono appassionato di altre discipline sportive (basket, vela, sci, enduro, ecc.ecc.) ho inserito l'allenamento con i sovraccarichi per migliorare le prestazioni in questi sport.

Parallelamente ho portato decine di pazienti a praticare numerose discipline sportive ed anche a loro ho fatto provare i miglioramenti che l'allenamento con i pesi apporta.

Il risultato è che 2-3 allenamenti a settimana con i pesi li faccio come "sparring partner" con i miei pazienti (e questo come "mantenimento" può essere accettabile), altri 2 allenamenti in mtb a settimana li faccio portando in fuoristrada qualche gruppetto organizzato e un altro paio di "sedute sportive" le ricavo con altri sport.

Per i miei obiettivi è già un buon risultato.


Quindi mi permetto di suggerirti:
1) - trova un OBIETTIVO.
2) - impegnati per raggiungerlo.


Il forum ed i suoi ottimi utenti è qui per supportare te e tutti quanti.