Rieccomi
è passato un po' di tempo dall'ultimo report, per cui oggi riassumo qualche evento e re-inizio nel dettaglio dal prossimo post (sperando di non mancare per molto dal forum)
il ciclo inferno si è concluso con la settimana seguente all'ultima postata, più che altro perchè sono scoppiato o meglio riuscivo bene a salire con i kg ma nei back off soprattutto se voluminosi proprio non c'era storia.
in più il Forma come tutte le palestre ha dovuto chiudere (vero ci vado 1 volta a settimana ma fa una differenza mostruosa)
nel mentre si è aggiunto un fastidioso fastidio al ginocchio destro, secondo me si originato squattando con il freno a mano tirato per via del gluteo di cui non ho ancora recuperato al 100% la contrattura.
la cosa strana è che mi è capitato più volte di andare in crisi con kg medi nella progressione che si avvicina al carico allenante e poi non avere noie a kg grossi (per dire 2 singole a 240 bevute facili come un campari al bar (quando ci si poteva andare).
ho ripreso il sumo almeno una volta a settimana nella sessione più intensa, sabato ho staccato un 240, che eguaglia il personale sumo
panca nell'insieme direi che va bene, anche se ho ancora l'acquolina in bocca da quel test gear con la low cut.
dal punto di ista della tipologia di allenamento sono tornato a qualcosa di molto simile al pre-inferno ovvero una seduta intensa zona 80/85% una di volume 72/75% e una rigenerativa al 65% con poco volume. piu un 4° allenamento per la panca e dove faccio front squat (o meglio dovrei ma non voglio forzare sul ginocchio) e complementari
https://www.youtube.com/watch?v=DPlY...ature=youtu.be
sumo di sabato
kg facili, ma un errorino nella prima fase (faccio andare troppo in avanti il bilanciere) non li fa volare, ed essendo un'imperfezione nello schema motorio è anche la ragion per cui non ho provato i 250; da dire che rispetto a una volta è molto meno evidente
Segnalibri