Risultati da 1 a 15 di 2197

Discussione: Spetsnaz

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ciao Doc,
    mollare non si molla mai; ma senza obbiettivi a breve o medio/lungo termine, diventa a volte difficile voler far fatica, soprattutto se si è dipendenti da pedana.
    non pensavo di esserlo ma me ne sto accorgendo in questo periodo, il visualizzarsi in gara ti fa venire quella voglia in piu, e a volte è sufficiente da sola per far sembrare il bilanciere più leggero, o un recupero piu lungo.

ovvio i problemi veri sono altri ma un momentino dedicato a se stessi è la ricetta migliore per il benessere psicofisico (forse ancora più psico che fisico)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    ciao Doc,
    mollare non si molla mai; ma senza obbiettivi a breve o medio/lungo termine, diventa a volte difficile voler far fatica, soprattutto se si è dipendenti da pedana.
    non pensavo di esserlo ma me ne sto accorgendo in questo periodo, il visualizzarsi in gara ti fa venire quella voglia in piu, e a volte è sufficiente da sola per far sembrare il bilanciere più leggero, o un recupero piu lungo.

ovvio i problemi veri sono altri ma un momentino dedicato a se stessi è la ricetta migliore per il benessere psicofisico (forse ancora più psico che fisico)
    Sono daccordo su tutto, io mi preparo comunque come se dovesse esserci una gara in un orizzonte temporale di un paio di mesi, così sono più motivato
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Anche la scorsa settimana è andata persa se la vogliamo vedere dal mero punto di vista del programma.
    una sessione introduttiva perche come detto non ci capivo più niente del mio corpo dopo che il fisio mi aveva riequilibrato
    e una emozionale nella quasi ho quasi pianto, gioito, inca....o, ma soprattutto dove ho fatto appello al buon senso e all'autocontrollo
    il tutto in un paio di serie di squat
    parto kg bassi 60.5.2 100.4 e va tutto benino salgo 140.3 170.3 ancora ok ma qualche fastidietto ricomincia e boh mi sembra di appoggiare malissimo il piede destro (quello dove ha lavorato il fisio)
    190 prima doppia dolore ovunque e per di piu inizia a far male anche l'altro ginocchio di un male diverso
    il nervoso in combo con il poco ossigeno che arriva al cervello in fine serie mi fanno diventare un a furia.
    non spacco niente solo perche in giro c'è solo ferro; peggio mi son visto con il cricchetto in mano a smontare la rack e metterlo su ebay
    2 respiri e la crisi di nervoso è dietro l'angolo (c...o questo sport in definitiva lo amo); altri 2 respiri e mi calmo un minimo; prima cosa scrivo al fisio per un appuntamento, dopotutto anche se smettessi di gareggiare la salute va comunque mantenuta.
    passano 5 minuti sono piu calmo mi dico " proviamone ancora una se fa male o che, mollo tutto e domani butto il bilanciere nel fiume"
    piccolo accorgimento abbasso l'altezza di partenza, mi sembra quella dei puffi, ma cosi devo per forza migliorare incastro e walk-out
    squatto bello concentrato ripensando alle indicazioni della Dona quando mi ha migliorato il movimento.
    decisamente meglio.
    ok sento il tutto piu pesante del solito ma sono anche 3 settimane che mi alleno malino, soprattutto sono in carenza di volume
    altre 3 serie una piu bella dell'altra, quasi godo
    poi panca e un po di complementari, stacco lascio perdere perche ho gia stancato la schiena squattando male nelle prime serie

nuova settimana chiamiamola zero perche è piu un reinizio (spero)
    come punto della programmazione ho scelto la settimana che mi sembrava più leggera (lineare) nell'approccio

0.1

squat 60.5 100.4 140.3 180.3 200.3.2 220.2.5
    ogni alzata al momento deve essere ragionata, ovvio ciò comporta il sentire il tutto molto più pesante ma devo riacquistare fiducia, fluidità e soprattutto ripetibilità del gesto, poi si andrà di ignoranza.
    fastidi veri e propri quasi nessuno, un mini accenno nelle serie tra 140 e 200. poi però a parte la pesantezza del carico (un 80% che mi è sembrato un 90%) niente sensazioni diverse da quelle attese
    certo dire che il problema è passato non è possibile, se però curando molto ogni aspetto, anche quelli che normalmente rientrerebbero nel "a priori", riesco ad allenarmi senza problemi, ok va benissimo.

panca 60.5 100.4 120.3 140.3.2 150.2.5
    in panca sto abbastanza bene devo solo riprendere un po di volume

french 10.5

stacco deficit (7cm circa) 60.5 100.4 140.3 160.3.4

Predefinito

0.2

secondo allenamento della settimana senza invocare il creatore in malomodo

squat rigenerativo 60.5 100.4 140.3 170.3.4 facile e senza problemi (che è gia un successo)

panca leggera 60.5 100.4 120.4.4

stacco 60.5 100.4 140.3 170.3 195.5.4
    bene, un pelo scarso di fiato sulla 5a reps ma muscolarmente ancora in spinta decisa

stretching

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home