grazie a tutti per le risposte.
Tutte utili e a loro modo interessanti.
Non nascondo che la risposta che cercavo era quella "chimica" (cioè quella che mi ha dato il Doc in poche parole) però anche gli altri spunti sono veramente interessanti, grazie!
....e tuttavia alla fine è emerso che non è nè di caffeina nè di musica che ho bisogno ma di un altro po' di esperienza: in poche parole il programma ultimamente mi ha portato a lavorare con perimassimali che a volte faccio con successo e altre volte, semplicemente, fallisco.
Da qui la mia idea che necessitavo di quella spinta in più, invece Zacros dice che non è quello il problema: il problema è che la mia tecnica è diventata RELATIVAMENTE buonina ma improvvisamente di fronte a un massimale o perimassimale si sminchia di colpo: mi riferisco in particolare al sumo che ormai ,a detta di Zacros, faccio benino, ma che , in questi casi, diventa puntualmente un brutto regular a gambe aperte.
Perchè?
Forse paura del peso, forse eccessivo entusiasmo: per ragioni diametralmente opposte ma entrambe plausibili perdo la lucidità e sbaglio una tecnica che ormai credevo avere interiorizzato....
non è dunque questione di caffeina purtroppo.... e non è nemmeno questione di "credere in se stessi".... è una questione psicologica sì, ma di tipo diverso....

Segnalibri