Anche lo stacco è ben fatto, sia chiaro, si nota solo un po di fatica accumulata
Anche lo stacco è ben fatto, sia chiaro, si nota solo un po di fatica accumulata
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi si comincia un percorso che sarà estremamente tosto, vediamo cosa ne tiriamo fuori
- Squat 4x122.5+6x112.5+8x102.5
https://www.youtube.com/watch?v=-3HXORztlww
- Panca 5x8x70kg (diventati 8-8-7-5-6)
- Lat machine 6x6x70kg (diventati 4x6+2x4)
- Spalle oxford 3x10x5kg
Ritengo che lo squat mi sia uscito discretamente. Buone le prime due, accettabile la terza e un po' ondulante la quarta ma nel complesso non mi pare di vedere grossissime sbavature.
Panca me l'aspettavo più facile, forse ho tenuto i recuperi troppo bassi (circa 1') e infatti quando ho riposato 2' prima dell'ultima serie sono riuscito a fare una rep in più. Speriamo di non essermi bruciato troppo in vista di domani che ho la serie pesante.
Lat machine sono "crollato" dopo le prime 4 serie, spalle tutto ok
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
nello squat quando sei in difficoltà tendi ad andare in avanti e poi, su un massimale, quando fai questo ti pianti
Buon Allenamento!
Doc
Eh lo so, sto provando a correggere ma mi riesce difficile.
Mi sembra che rispetto a prima lo faccia meno ma non riesco a capire come fare a tirarlo via. C'è il primo momento in cui spingo che il bilanciere non si alza ma le gambe tendono ad estendersi, questo mi porta a sbilanciarmi in avanti
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Buon Allenamento!
Doc
Giovedì ho sessione tecnica, proverò a lavorare lì anche io. Grazie per la dritta e mi spiace sinceramente per il record fallito.
Allenamento di oggi
- Panca 4x85+6x80+8x75
https://www.youtube.com/watch?v=pAPwbcF-FQw
- OHP 5x5x40kg
- Pulley 5x8x80kg
- Braccia
Nonostante sentissi la fatica della panca di ieri credo che quella di oggi sia andata bene. La serie a 85kg (la più importante dal mio punto di vista) è molto buona, la serie da 6 direi senza infamia e senza lode mentre quella da 8 l'ho fatta con i fermi piuttosto brevi (ma senza rimbalzo) a causa della stanchezza.
OHP chiusa, vediamo come andrà con l'aumento delle rep nelle prossime settimane
Pulley bene, movimenti controllati e senza strappare
Braccia è la prima volta che le alleno seriamente. Non che mi faccia piacere, odio fare gli esercizi di isolamento ma se voglio migliorare nella panca è uno step necessario
Segnalibri