Ok, oggi ho fatto il test. Partiamo con i risultati
- Squat 6x120kg https://www.youtube.com/watch?v=ghXi1LoJwaY
- Panca 8x82.5kg https://www.youtube.com/watch?v=4KZtD2qhH-0
- Stacco 5x150kg https://www.youtube.com/watch?v=3yadWjszyFU
Ora qualche considerazione. La prima cosa che si nota è che la condizione pre lockdown è MOLTO lontana (almeno per quanto riguarda le gambe). A gennaio avevo chiuso un 4x6 in squat con questo carico, oggi non sarei mai riuscito a fare una seconda serie così. La panca invece sembra un pelo più avanti e stranamente non sembra aver risentito troppo del calo di peso corporeo (-6kg abbondanti rispetto a inizio anno)
Lo squat, oltre ad essere molto indietro come già detto, è tornato ad essere "oscillante". Quando il carico si alza non riesco ad essere composto, è una cosa su cui devo lavorare duramente, devo rendere i 120kg uguali ai 100kg per poter sperare di alzare l'asticella.
La panca è buona, oggi in particolare sono riuscito ad attivare bene i dorsali. Alcune discese sono state un po' troppo rapide e poco controllate, probabilmente fossero stati 5kg in più mi sarei piantato malissimo.
Lo stacco ha risentito inevitabilmente dello squat. Ci ho messo in mezzo la panca per cercare di riprendermi un pochino ma evidentemente non è stato abbastanza. Sono convinto che da fresco sarei riuscito a portare a casa anche la sesta ripetizione.
Nonostante tutte queste autocritiche posso ritenermi soddisfatto; ovviamente non potevo pretendere di tornare allo stesso punto di febbraio in sole 6 settimane di allenamento, tuttavia penso di essere sulla buona strada per tornarci
Segnalibri