Mi sono fermato ai 95 kg perché il bilanciere pesa 15 kg e ho voluto provare la sensazione di alzare 4 dischi (da 10 kg) per parte (mai fatto in vita mia) ahahha... Eravamo in 3 persone, non mi fidavo di altri, però comunque non volevo nemmeno esagerare perché non sono in forma...![]()
Ultima modifica di nasmil; 01-08-2020 alle 09:32 AM
Ottimo, Bel numero!
Però potevi farci una video per questo massimale cacchiarola![]()
Ciao a tutti, ritorno dopo una decina di giorni ad allenarmi, giorni di pausa dall'allenamento fatti per staccare un po' mentalmente e per osservare quanto sono scarso. Da questa consapevolezza oggi sono andato a correre.
Spero di tenere il passo tutti i giorni, ovviamente impostando una progressione decente.
Se riesco a svegliarmi più presto sfrutterò un paio di sbarre che si trovano dove vado a correre (di bassa qualità ma pur sempre sbarre) per fare trazioni/dip, ma appunto dipende dall'ora in cui mi sveglio (il motivo è che non mi piace essere guardato troppo dalle persone "normali", non è un ambiente "da palestra").
Detto ciò cosa ho fatto è stato alternare camminata e corsa: 5 min di camminata riscaldamento + 3 minuti di corsa alternati a 2 minuti camminata (x5) + 5 minuti defaticamento.
Quando potrò imposterò qualcosa di più articolato: stretching e quant'altro, ma adesso l'importante è iniziare.
A domani!![]()
Oggi 6 km di camminata in un'ora!
4' corsa + 2' camminata * 5 volte
Includendo tutto il resto ho percorso 5 km.
Se riesco durante queste giornate farò qualche esercizio a corpo libero.
L'insonnia estiva fa sì che mi svegli prestissimo e quindi riesco ad uscire senza troppi patemi (uscire più tardi mi scoccerebbe).
Quindi:
ieri: 6 km esclusivamente di camminata
oggi: 6 km di cui 3 km fatti correndo (consecutivamente), gli altri 3 in camminata.
Gli esercizi a corpo libero che ogni tanto faccio non li conto nemmeno perché non ho impostato alcuna progressione o altro, quindi mi dedicherò solo alla corsa/camminata per prendere l'abitudine e magari mantenerla nei mesi successivi.
Non ricordo come mai non ti alleni in palestra? Chiusa in estate? covid?
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Chiusura estiva, tutto il mese di agosto! Un po' penoso, però si cerca il lato positivo: non ho mai fatto 6 giorni consecutivi di corsa/camminata da quel che mi ricordi, perciò dai sto prendendo un'abitudine che spero di mantenere quando riaprirà...
Sempre se riaprirà, virus permettendo.
ps: oggi 5 km camminata
Oggi circa 7 km di cui 5 km di corsa.
Oggi 5.3 km di camminata.
Oggi 5 km corsa + 2 km camminata.
Buone sensazioni.
Ieri 5 km camminata
Oggi 5 km corsa consecutiva in circa 30 minuti + 1 km camminata (riscaldamento + defaticamento).
Ho finito una tabella per principianti trovata su internet in 2 settimane, anziché 6. Onestamente pensavo di essere messo peggio, meglio così.
Dalla prossima settimana si cambia "scheda".
Ultima modifica di nasmil; 21-08-2020 alle 07:13 AM
Oggi allenamento con ripetute: 6 x 1' (forse ne ho fatte 7) recupero 2.
In totale avrò percorso 5-6 km tra riscaldamento e allenamento.
Segnalibri