Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
Curiosità: corri così tanto perché ti piace, o per creare un deficit calorico?
Per la condizione sei in iper? Può essere che il corpo si sia abituato e sia necessario cambiare un po' gli stimoli?
Corro/cammino o almeno ci provo per una questione puramente di salute: sono una persona troppo sedentaria (studio all'università, in futuro farò un lavoro poco movimentato)... Poi ho notato tante differenze tra il rimanere seduti tutto il giorno e il movimentarsi un po'. Sembrano banalità, ma per chi come me vive da anni in una situazione così le differenze si sentono moltissimo.. Sono fortunato a non essere messo troppo male fisicamente, per questo meglio prevenire che curare (il mio obiettivo è avere una buona condizione fisica indipendentemente dall'età). Ah e poi devo dire che mi piace l'allenamento, il contesto del miglioramento personale e tutto ciò che c'è intorno (però preferisco i pesi ed il calcio).

In questo momento sono in ipocalorica, con la corsa/camminata ho aumentato il dispendio (e questa è un'altra buona conseguenza del muoversi di più) mi auguro che faccia effetto! Ieri mi vedevo peggiorato, ma ero solo più gonfio, per il resto nonostante ieri abbia fatto solo 3 km di corsa, ho dei "buoni" doms alle gambe ahahah

Oggi rimango fermo, voglio andarci veramente piano per consolidare l'abitudine di muoversi di più e per evitare infortuni (ogni volta che andavo a correre per 2-3 giorni di seguito mi veniva un dolore muscolare di stress alle tibie che mi facevano rimanere fermo per 2-3 settimane).