Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
ottimo!
le trazioni vorrei arrivare anche io ad usare i sovraccarichi. il problema è che per quanto faccia lat, rematori, trazioni orizzontali e trazioni negative, alla sbarra arrivo a farne massimo due
Non è strano tranquillo, fino ad un anno e mezzo fa non riuscivo nemmeno a farne una. Mi sono chiesto anche come abbia fatto a migliorare, di preciso non lo so neanche io, ma qualche idea mi torna in mente.
Comunque sia devi anche vedere quanto pesi e qual è la tua composizione corporea. Una cosa che mi ha aiutato è stata perdere 4-5 kg lo scorso anno (Ad occhio avevo una bf del 16-17%, arrivai intorno all'11-12%), in maniera da diventare più leggero e riuscire a fare più colpi.
Altra cosa che mi è venuta in mente è quella di fare le trazioni più volte a settimana (io da un anno le alleno quasi sempre 3 volte a settimana).
Infine puoi fare trazioni supine, dovresti riuscire a fare qualche colpo in più: parti per esempio da un 3x3 o 4x3, dopo due-tre settimane potresti riuscire a fare un 4x4 o 5x4, passa poi alle prone... Sicuro sarà cambiato
qualcosa.