Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 1011121314151617181920212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 442

Discussione: Diario Mcdelfy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Questo non è un sumo, è un classico a gambe aperte, lo tiri di schiena, invece di spingerlo di gambe come si dovrebbe fare nel sumo.

Sembra più facile così, ma poi ai massimali lasci a terra un sacco di kg
    Buongiorno Doc,

ok secco e dritto al punto. Recepito. Lunedì faccio nuovamente stacco e vediamo.

Thanks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcdelfy83 Visualizza Messaggio
    Buongiorno Doc,

ok secco e dritto al punto. Recepito. Lunedì faccio nuovamente stacco e vediamo.
    Il discorso comunque non è di non fare il sumo, io ho provato a fare sumo almeno 5 volte in 10 anni perchè , se ben eseguito, è più efficente come alzata rispetto al classico, ma va imparato in modo ineccepibile per trarne questo vantaggio.

Io non sono mai riuscito a impararlo decentemente, ma non vuol dire che invece tu non possa. Però va imparato in un altro modo.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Il discorso comunque non è di non fare il sumo, io ho provato a fare sumo almeno 5 volte in 10 anni perchè , se ben eseguito, è più efficente come alzata rispetto al classico, ma va imparato in modo ineccepibile per trarne questo vantaggio.

Io non sono mai riuscito a impararlo decentemente, ma non vuol dire che invece tu non possa. Però va imparato in un altro modo.
    Capisco Doc. cosa intendi con va imparato in un altro modo?
    Ti riferisci a come lo eseguito nell'ultimo video? Sto guardando i video di gigi warrior per prendere spunto.
    Per intenderci dovrei seguire quel gesto??

Predefinito

Capisco Doc. cosa intendi con va imparato in un altro modo?
    Ti riferisci a come lo eseguito nell'ultimo video? Sto guardando i video di gigi warrior per prendere spunto.
    Per intenderci dovrei seguire quel gesto??
    Lo stacco sumo di Luigi è veramente ottimo, il problema è che lui ha delle leve tutte sue, non so se il suo sumo si adatta alle tue leve.

Io temo di non essere in grado di dare consigli sul sumo, è forse l' alzata più tecnica del Powerlifting. Però alcuni punti cardine sono:
    1) La spinta viene prevalentemente dalle gambe
    2) Il bacino deve andare verso il bilanciere e non verso l' alto
    3) Il pretensionamento e l' allungarsi verso l' alto prima di alzare il bilanciere sono fondamentali
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Lo stacco sumo di Luigi è veramente ottimo, il problema è che lui ha delle leve tutte sue, non so se il suo sumo si adatta alle tue leve.

Io temo di non essere in grado di dare consigli sul sumo, è forse l' alzata più tecnica del Powerlifting. Però alcuni punti cardine sono:
    1) La spinta viene prevalentemente dalle gambe
    2) Il bacino deve andare verso il bilanciere e non verso l' alto
    3) Il pretensionamento e l' allungarsi verso l' alto prima di alzare il bilanciere sono fondamentali
    Ok Doc chiaro e ti ringrazio.

Oggi ho fatto box squat ora metto i video.

Predefinito

Oggi squat box 5x5 80 kg di seguito video ho cercato di mettere in pratica le correzioni :
    https://youtu.be/zqp4a7X2Zn4
    https://youtu.be/NlEqK5Z4OrM

A seguire pressa verticale per gusto 3x8

Panca 5x5 75kg
    Pamca incl manubri 3x6 kg 30
    Croci 3x12
    Bicip 3x12
    Addome

Buonaserata e buon allenamento a tutti.

Predefinito

Mooolto meglio, adesso sei (quasi) in spinta alla perfezione, le migliori ripetizioni sono le ultime 2 del secondo video perchè sei stato ancora un pelino più avanti con le spalle. Sei ancora leggermente legato alla ricerca di una verticalità del torace, invece devi svincolarti da questo e andare in avanti con il torace quello che serve perchè, quando sei in affondo sul box , tu ti senta in una posizione di forza per spingere su il bilanciere.

PS: come va il ginocchio?
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Mooolto meglio, adesso sei (quasi) in spinta alla perfezione, le migliori ripetizioni sono le ultime 2 del secondo video perchè sei stato ancora un pelino più avanti con le spalle. Sei ancora leggermente legato alla ricerca di una verticalità del torace, invece devi svincolarti da questo e andare in avanti con il torace quello che serve perchè, quando sei in affondo sul box , tu ti senta in una posizione di forza per spingere su il bilanciere.

PS: come va il ginocchio?
    Doc il ginocchio splendidamente. Non vedo l'ora di alzare i carichi per capire come va. Cmq ho capito bene cosa intendi. Ora cercherò di migliorare questo aspetto.
    Settimana prossima faccio altro video. Continuo con 80 kg?

Predefinito

Doc il ginocchio splendidamente. Non vedo l'ora di alzare i carichi per capire come va. Cmq ho capito bene cosa intendi. Ora cercherò di migliorare questo aspetto.
    Settimana prossima faccio altro video. Continuo con 80 kg?
    Se ce la fai a resistere ancora una volta con questo carico ti direi di provare ancora una volta, ad un certo punto, se trovi la posizione di spinta giusta ti accorgi anche da solo che il bilanciere vola, quella è la posizione da ricercare sempre.

Io non amo usare i miei video come esempio, però volevo farti vedere un video di squat in cui, in una ripetizione (la prima), imbrocco proprio quella posizione di spinta. E' un video in cui ho evidenziato anche le traiettorie e, sempre in quella prima ripetizione (solo la prima), la traiettoria è giusta (anche facilitato dal carico esiguo), quella è la sensazione che devi ricercare:

https://www.youtube.com/watch?v=86yf...ature=youtu.be
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Se ce la fai a resistere ancora una volta con questo carico ti direi di provare ancora una volta, ad un certo punto, se trovi la posizione di spinta giusta ti accorgi anche da solo che il bilanciere vola, quella è la posizione da ricercare sempre.

Io non amo usare i miei video come esempio, però volevo farti vedere un video di squat in cui, in una ripetizione (la prima), imbrocco proprio quella posizione di spinta. E' un video in cui ho evidenziato anche le traiettorie e, sempre in quella prima ripetizione (solo la prima), la traiettoria è giusta (anche facilitato dal carico esiguo), quella è la sensazione che devi ricercare:

https://www.youtube.com/watch?v=86yf...ature=youtu.be
    Wow Doc è incredibile come con questo video mi hai fatto capire esattamente cosa intendi e cosa significa effettuare una traiettoria corretta.

Ok farò un altra con 80. Cercherò di mantenere la traiettoria. Ora mi è chiaro in testa.

Grazie mille!

Predefinito

Buonasera a tutti

Oggi stacco sumo 125 kg 5x5, forse un po' troppo perché ho sofferto.
    Ho cercato di applicare quanto detto dal Doc.

https://youtu.be/ghe8w1hIxwE
    https://youtu.be/XQKaAfJLqf0

A seguire
    military 3x5 50kg
    Arnold press ss curl 3x12 kg 15
    Lat presa inversa ss tirate al petto 3x12-10-8
    Alzate Lat ss curl presa inversa 3x12

Buon allenamento a tutti.

Predefinito

Apparentemente non sono dei brutti stacchi, ma se li osservi con attenzione vedi questo durante la salita:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 192 
Dimensione: 10.3 KB 
ID: 17901

Già chiudere un massimale da questa posizione in uno stacco classico è dura, in un Sumo è impossibile. E' la dimostrazione che lo tiri di schiena.

Stai usando troppo peso; tu citavi lo Stacco di Gigi, bene, pensa che lui che pesa 100 kg ha fatto stacco con 100kg quando doveva correggere un suo errore.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Buongiorno Doc,

scusa il ritardo ma ho avuto problemi familiari. Grazie del commento come al solito schietto. effettivamente non li ho percepiti belli in più vedo le linee che hai messo e mi domando, sarebbe corretto se la linea della schiena fosse più verticale. Giusto? proverò a scendere qualcosina sul carico e a riprovarci venerdì.
    Oggi andrò di squat box.
    Metterò video. se riesco anche della panca di oggi.

Buon allenamento

Predefinito

effettivamente non li ho percepiti belli in più vedo le linee che hai messo e mi domando, sarebbe corretto se la linea della schiena fosse più verticale. Giusto? proverò a scendere qualcosina sul carico e a riprovarci venerdì.
    Una schiena più verticale aiuta, ma quanto verticale dipende dalle proporzioni dell atleta, più che altro il concetto è che nel sumo devi pensare ad allungarti verso l' alto, per chiarirti il concetto ti metto un video che secondo me è un sumo quasi perfetto di un mio compagno di squadra (Marco Guerretta), lui è favorito da leve notevoli, ma osserva in quale modo si allunga verso l' alto ancora prima di cominciare ad alzare il bilanciere, quello, più che la verticalità, è da copiare:

https://www.youtube.com/watch?v=1Eca...ature=youtu.be

PS: Mi dispiace per i tuoi problemi familiari, in bocca al lupo
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Una schiena più verticale aiuta, ma quanto verticale dipende dalle proporzioni dell atleta, più che altro il concetto è che nel sumo devi pensare ad allungarti verso l' alto, per chiarirti il concetto ti metto un video che secondo me è un sumo quasi perfetto di un mio compagno di squadra (Marco Guerretta), lui è favorito da leve notevoli, ma osserva in quale modo si allunga verso l' alto ancora prima di cominciare ad alzare il bilanciere, quello, più che la verticalità, è da copiare:

https://www.youtube.com/watch?v=1Eca...ature=youtu.be

PS: Mi dispiace per i tuoi problemi familiari, in bocca al lupo
    Grazie.
    Si Doc il video è chiarissimo.
    Credo di aver inteso le tue parole. Ora Bisogna metterle in pratica.