Voglio aggiungere che comunque avevo già pensato di riprovare a usare le scarpe con il tacco per vedere se non mi aiutano nell affondo.
Voglio aggiungere che comunque avevo già pensato di riprovare a usare le scarpe con il tacco per vedere se non mi aiutano nell affondo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Peso corporeo 65,9kg
Oggi mi faceva più male del solito l' ileopsoas di sinistra (regione lombare sinistra), quindi ho fatto solo un po di volume in Squat e Stacco
Squat
Prima ho pasticciato un po con le scarpe con il tacco, ma mi ha fatto schifo, quindi ho messo le scarpe piatte e ho fatto
6x6x100kg (molto fluidi)
Video ultima serie:
Panca , riscaldato raw fino a 90 poi ho indossato la maglia da panca più leggera (F6) e ho fatto
board 9cm 2x100kg
board 6cm 2x1x100kg
board 3cm 2x1x100kg
al petto 3x1x100kg
al petto 2x1x105kg (meno tirati di altre volte)
Video ultima singola:
Stacco
6x6x130kg (facili)
Video ultima serie:
Lat machine
5x10x55kg
Plank
3x1 minuto
Buon Allenamento!
Doc
ma quindi ti stai "autoseguendo"?
ho sempre pensato che avessi le competenze per farlo e mi chiedevo perchè ti ostinassi a farti seguire. Mi sembrava inutile. Ora che sono seguito a mia volta, capisco che un coach non è solo un programma e quindi ho finalmente capito il perchè della tua scelta (che condivido). Tuttavia, adesso che le circostanze ti costringono a far diversamente, mi viene spontaneo chiederti come ti trovi a "lavorare" da solo (anche considerando che, se non sbaglio, era una vita che non "lavoravi" da solo, dico bene?)
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Non ho le competenze per seguirmi da solo, faccio di necessità virtù. Gianluca ha un "occhio clinico" e una esperienza incredibile, io tuttora lavoro su cosigli che mi ha dato lui anni fa.
Come mi trovo? ... non avendo alternative mi trovo e basta, non posso dire "mi trovo bene", quello lo direi se Gianluca potesse seguirmi alternando sessioni di allenamento dal vivo a sessioni inh remoto.
Così tiro avanti facendo del mio meglio.
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 65,8kg
Oggi
Squat fermo 2 sec
6x4x100kg
Video ultima serie:
Panca
5x5x75kg (discreti)
Video ultima serie:
Stacco gear, riscaldato raw fino a 170kg poi ho messo il corpetto leggero da allenamento e ho fatto
2x1x190kg
1x205kg
1x215kg (credo di non aver mai alzato questo carico a questo peso corporeo)
Video ultima singola:
Trazioni alla sbarra
6x8
Crunch
3x30
Buon Allenamento!
Doc
Riporto quì sotto il commento di un compagno di squadra al mio Stacco, non tanto per i consigli in se, ma per far vedere come, tecnicamente, le cose a cui fare attenzione siano veramente tantissime e che io ho appena cominciato a "grattare la superficie"; quello che ho scritto nelle mia firma non è mai stato così vero: "C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo."
In partenza vai subito sul tallone: capisco che, essendo elastico, il corpetto ti dia la voglia di partire rapido, ma con quella partenza rapida all'inizio raddrizzi un po' le gambe senza che il bilanciere si muova in modo proporzionato a quanto si riaddrizzano le gambe.
Se hai più pazienza in basso, quindi, finisce che il corpetto ti dà più in partenza, e quindi riesci a tirar su di più. Peraltro mi pare che la difficoltà in chiusura derivi proprio dal fatto che arrivi a un punto dove hai quasi finito il lavoro "di gamba" ma la schiena ha ancora un bel pezzo.
In sintesi: cercherei di avere più pazienza in basso, non andando sul tallone subito!
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 65,9kg
Oggi
Squat
riscaldato raw fino a 120kg e poi ho messo il corpetto e le fasce e ho fatto
2x2x140kg bretelle giù
2x160kg bretelle sù
2x1x180kg bretelle sù (buoni)
3x1x190kg bretelle sù (accettabili)
Video ultima singola:
Panca paralimpica
6x8x65kg
video ultima serie:
Stacchi rumeni
4x8x80kg
Rematore con manubrio
5x10x22kg
Plank
3x1 minuto
Buon Allenamento!
Doc
lo squat è un po' al limite mi sembra, ma col corpetto e le fasce presumo che non sia facile.
la panca molto bene, specialmente la terzultima e penultima ripetizione hanno un'ottima traiettoria.
come ti trovi ora nella panca normale? ti sembra che l'assenza del leg drive ti abbia regalato qualche chiletto di transfer?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
È impressionante la differenza di affondo con/senza attrezzatura.
Doc, una domanda... Ora che il RAW ha preso piede, cosa spinge gli atleti Gear, come te, a sottoporsi ancora alla tortura dei corpetti e delle fasce? Cosa vi dà il Gear, che non trovate nel RAW?
Chief ingentilator
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Si, è un po al limite ma dovrebbe essere valido, la linea superiore della gamba all inserzione dell anca è sotto la linea superiore all articolazione del ginocchio. Perlomeno così sembra a me, ma magari sbaglio, a te come sembra?
Comunque ci sto lavorando, sto cercando di renderla più netta per poterla fare in gara con sicurezza, così farei un record italiano della mia categoria.
Si mi sta insegnando a usare di più l' arco dorsale invece che forzare inutilmente con l' arco lombare.
Domanda molto interessante che ovviamente mi sono posto in prima persona.
La domanda ha varie risposte che toccano vari livelli:
1) Credo che molti di noi maschietti, leggendo i fumetti di Ironman, abbiano desiderato poter indossare una armatura che gli permettesse di andare oltre i propri limiti, e questo è quello che fa l' equipaggiamento.
2) Dal confronto tra le meccaniche raw e gear si impara di più sulla tecnica dell' alzata.
(ma soprattutto)
3) Io non sono predisposto per le attività sportive, non ho una coordinazione istintiva da sempre e, a 53 anni, è molto difficile aumentare la mia forza, quindi ho poco margine di miglioramento nel raw. L' equipaggiamento invece è uno "strumento", con la mia intelligenza posso imparare a utilizzare sempre meglio questo strumento e con la mia volontà posso riuscire a tollerare sempre di più il "disagio" che questo "strumento" genera, quindi penso di avere maggiore margine di miglioramento nel Gear.
... questi sono i veri motivi![]()
Ultima modifica di MrDoc; 16-05-2020 alle 02:06 PM
Buon Allenamento!
Doc
Anche a me sembrano validi, a pelo ma validi.
bella ed interessante la risposta che hai dato sull'arco e sulla panca paralimpica, voglio inserirla anch'io, anche se adesso non posso (per mancanza di spazio dove mettere le gambe) purtroppo...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ho ben compreso ma .... fai grandi cose anche raw (oltre uno squat davvero bello)
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
In realtà non faccio grandi cose ne raw ne gear, però la mia valutazione è non tanto sul valore assoluto della mia prestazione ma sui margini di miglioramento nelle due discipline.
Ti voglio bene perchè sei l' unica (cecata) al mondo che pensa una cosa del genere![]()
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri