Allenamento di oggi nonostante la poca voglia
- Panca 10x10x50kg chiusi bene, la prossima volta si aumenta
- Rematore 6x10x40kg
- Bicipiti 3xMAXx12kg
- Dip su panca 5x10
Allenamento di oggi nonostante la poca voglia
- Panca 10x10x50kg chiusi bene, la prossima volta si aumenta
- Rematore 6x10x40kg
- Bicipiti 3xMAXx12kg
- Dip su panca 5x10
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Panca 10x5x68kg
Rematore manubrio 5x10x22kg
Alzate laterali 5x10x5kg
Bicipiti 2x8x12kg+3x5x12kg
Estensioni tricipiti a terra 5x10 con mani sui rialzi
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
- Panca con inclinazione negativa 10x10x50kg chiusi molto bene, quasi meglio di quelli piani
- Rematore 6x10x30kg
- OHP 3x10x30kg+2x8x30kg
Ho provato a fare goblet squat con 12kg, ancora qualche fastidietto ma da settimana prossima penso di poter ricominciare a lavorare un pochino con le gambe. Mi sembra assurdo di non aver avuto problemi quando facevo le serie con 120kg e invece mi faccio male a corpo libero. È proprio vero che non bisogna mai sottovalutare niente.
Nel frattempo sto riuscendo a migliorare la mobilità, nella foto un confronto tra agosto 2016 (prima pagina del mio diario) e maggio 2020 (oggi).
È vero, nella seconda foto ho le scarpe con il tacco però sicuramente c'è un miglioramento soprattutto perché oggi se vado in accosciata non cado in avanti!
![]()
Ultima modifica di ThorSon; 16-05-2020 alle 02:29 PM
Allenamento di oggi
- Panca 10x5x72kg
- Trazioni prone 3x4+3x3
- Panca supina 5x5x30kg
- Rematore bilanciere 6x10x30kg
Altre cazzatine come push-up, curl bicipiti, plank e un po' di HIIT
Ho provato la panca supina, incuriosito dai video di uber, diciamo che con la mia panca è estremamente scomodo perché i ganci sono esattamente dove dovrei impungare, quindi o vado più stretto o vado più largo. Oggi ho provato la versione stretta ma era particolarmente scomoda, alla prossima occasione provo quella larga.
Il motivo per cui ho usato 30kg è proprio quello, volevo fare delle prove senza rimetterci il naso![]()
Segnalibri