Pagina 106 di 121 PrimaPrima ... 65696979899100101102103104105106107108109110111112113114115116 ... UltimaUltima
Risultati da 1,576 a 1,590 di 1809

Discussione: Diario di ThorSon - Road to Asgard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Molto banalmente un circuito composto da

Piegamenti - Bulgarian Squat - Inverted row - Crunches/Plank

Almeno 3/4 giri.

Poca roba, giusto per non stare proprio fermo
    Di più di più devi farne [emoji123]

Sent from my Mi A3 using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Oggi cerco di uscire dal semi isolamento digitale che mi ero auto imposto e torno anche a scrivere qualcosa qui.
    Sono ormai 70 giorni che la palestra è chiusa, le prime due settimane ho fatto giusto quattro cagate convinto che le due settimane di chiusura preventivate avrebbero arginato il problema e sarei tornato ad allenarmi. Con la chiusura totale del 8 marzo ho iniziato a valutare seriamente l'idea di dover creare un piano di allenamento casalingo. Nonostante ciò il mese di marzo è andato un po' così, facevo qualcosa però speravo sempre che le cose migliorassero per tornare alla solita routine. A fine marzo mi sono finalmente messo l'anima in pace e mi sono "organizzato" meglio, mi sono creato un piano di allenamento casalingo con quello a disposizione: due manubri da 7kg l'uno e un po' di forza di volontà.

Nei miei progetti pre-chiusura c'era già l'idea di partire con una fase di ipocalorica a maggio, ne ho approfittato e ho anticipato tutto di un mese. Alla gara di stacco dell'ottobre scorso pesavo circa 92kg, da lì avevo iniziato a calare un pochino e senza la palestra ho ridotto ulteriormente il cibo. Il 28 marzo sono salito nuovamente sulla bilancia che segnava 89.9, oggi sono a 85.8 dopo aver toccato un minimo di 85.5 il primo maggio.

In stile Romulano metto anche io un grafico:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: peso aprile.PNG 
Visualizzazioni: 241 
Dimensione: 51.1 KB 
ID: 17847

Questa quarantena mi ha fatto capire che negli ultimi anni ho solo migliorato la tecnica ed è l'unico motivo per cui sono saliti i massimali. Le circonferenze, a parità di BW, sono le stesse di 3 anni fa (quindi zero massa) e la "forza" è ridicola visto che riesco a fare a malapena 20 piegamenti, 6 trazioni e una ripetizione nelle estensioni tricipiti a terra.
    Se e quando si tornerà in palestra dovrò tenere conto di queste cose e trovare un modo di lavorarci.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Benritrovato, è un brutto periodo, io sono fortunato perchè ha la mia palestrina in taverna ma mi rendo conto che altrimenti sarebbe stato pesante.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Pesi come me, sono commosso [emoji16]

"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Benritrovato, è un brutto periodo, io sono fortunato perchè ha la mia palestrina in taverna ma mi rendo conto che altrimenti sarebbe stato pesante.

Grazie.
    Sto cercando di capire se/come/dove provare a crearla anche io ma è un po' incasinato. Oltretutto sembra che qualsiasi sito o abbia finito tutto o voglia stuprarti con la carta vetrata quindi temo che il periodo non sia dei migliori.
    Vedrò se passato il periodo la gente inizia a vendere le cose comprate per tornare in palestra.

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Pesi come me, sono commosso [emoji16]

Sono magro io o sei grosso tu?
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Bentornato Thor!
    considerazioni interessanti, forse c'è stata anche una componente di reclutamento neurale? non saprei, ma sono contento che tu sia tornato!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Bentornato Thor!
    considerazioni interessanti, forse c'è stata anche una componente di reclutamento neurale? non saprei, ma sono contento che tu sia tornato!
    Sì sicuramente, diciamo che l'unica componente che non è migliorata sono i muscoli

Predefinito

Oggi cerco di uscire dal semi isolamento digitale che mi ero auto imposto e torno anche a scrivere qualcosa qui.
    Sono ormai 70 giorni che la palestra è chiusa, le prime due settimane ho fatto giusto quattro cagate convinto che le due settimane di chiusura preventivate avrebbero arginato il problema e sarei tornato ad allenarmi. Con la chiusura totale del 8 marzo ho iniziato a valutare seriamente l'idea di dover creare un piano di allenamento casalingo. Nonostante ciò il mese di marzo è andato un po' così, facevo qualcosa però speravo sempre che le cose migliorassero per tornare alla solita routine. A fine marzo mi sono finalmente messo l'anima in pace e mi sono "organizzato" meglio, mi sono creato un piano di allenamento casalingo con quello a disposizione: due manubri da 7kg l'uno e un po' di forza di volontà.

Nei miei progetti pre-chiusura c'era già l'idea di partire con una fase di ipocalorica a maggio, ne ho approfittato e ho anticipato tutto di un mese. Alla gara di stacco dell'ottobre scorso pesavo circa 92kg, da lì avevo iniziato a calare un pochino e senza la palestra ho ridotto ulteriormente il cibo. Il 28 marzo sono salito nuovamente sulla bilancia che segnava 89.9, oggi sono a 85.8 dopo aver toccato un minimo di 85.5 il primo maggio.

In stile Romulano metto anche io un grafico:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: peso aprile.PNG 
Visualizzazioni: 241 
Dimensione: 51.1 KB 
ID: 17847

Questa quarantena mi ha fatto capire che negli ultimi anni ho solo migliorato la tecnica ed è l'unico motivo per cui sono saliti i massimali. Le circonferenze, a parità di BW, sono le stesse di 3 anni fa (quindi zero massa) e la "forza" è ridicola visto che riesco a fare a malapena 20 piegamenti, 6 trazioni e una ripetizione nelle estensioni tricipiti a terra.
    Se e quando si tornerà in palestra dovrò tenere conto di queste cose e trovare un modo di lavorarci.
    Split, complementari pesanti, cedimento e integratori a manetta.
    Grazie per la tua testimonianza! OH YEAH!
    AHAHAH

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ok, sono riuscito a recuperare la panca che avevo lasciato dai miei.
    Poca roba, ma meglio di niente

Ieri ho provato a fare un 10x10x50kg per tornare in confidenza con il movimento, la panca è scomoda perché è molto stretta e alta da terra però vabbè ci accontentiamo.
    Alla fine le ultime due serie ho fatto 7 rep perché ero cotto.

Oggi invece

Panca 5x5x60kg
    Rematore 5x10x30kg
    OHP 5x10x20kg
    Bicipiti 5x10x10kg
    Estensioni tricipiti a terra 5xMAX

Predefinito

scusa se torno un attimo indietro , ma l 'altro giorno avevo letto questo post e volevo dire una cosa in proposito ma non avevo tempo e poi mi sn dimenticato.
    Allora: quello che stai dicendo, se capisco bene, è che le componenti in gioco sono 2: tecnica e muscoli (banalizzo in concetto eh), pertanto, siccome di muscoli non ne hai messi granchè, il merito dei tuoi progressi va esclusivamente alla tecnica.
    è corretto?
    ebbene, secondo me, non tieni conto di una variabile molto importante, che io chiamerei, in maniera assolutamente terra-terra, "Abitudine".
    Questa variabile, sebbene in qualche modo collegata con la tecnica (perchè si potrebbe dire che abituandoti a fare un gesto, finisci per renderlo sempre piu efficiente, e quindi la tecnica migliora) , ha comunque anche una sua valenza di per sè secondo me.
    Io credo che se il corpo si abitua a fare una determinata cosa, indipendentemente se la fa bene o male, la automatizza sempre di piu, si abitua per l appunto, e finirà per diventare più forte in quella specifica cosa lì.
    Mentre scrivo la parola "specifica" mi viene in mente che forse quelli bravi parlerebbero di "specificità del gesto".
    Forse alla fine è questo quel che voglio dire però a me piace di piu pensare alla saggezza popolare e al vecchio proverbio:
    L'ABITUDINE FA LA FORZA !

Predefinito

Sì, esatto. Sono gli adattamenti neurali di cui ha parlato anche uber...se la "forza" è data da due componenti che sono tecnica e muscoli, la tecnica a sua volta è data da movimenti e adattamenti neurali ovverosia cercare di fare il movimento corretto nella maniera più efficiente possibile.

Predefinito

Allenamento di oggi
    - Panca 10x10x50kg (la penultima serie l'ho chiusa a fatica, l'ultima no)
    - Rematore 10x10x30kg
    - OHP 10x5x30kg
    - Bicipiti 3x10x10kg
    - Dip su panca 5x10

Predefinito

Allenamento di oggi

Panca 10x5x64kg
    Rematore manubrio 5x10x17kg
    Alzate laterali 5x10x5kg
    Bicipiti 5x5x12kg
    Estensioni tricipiti a terra 5xMAX

Predefinito

Allenamento di oggi nonostante la poca voglia
    - Panca 10x10x50kg chiusi bene, la prossima volta si aumenta
    - Rematore 6x10x40kg
    - Bicipiti 3xMAXx12kg
    - Dip su panca 5x10

Predefinito

Panca 10x5x68kg
    Rematore manubrio 5x10x22kg
    Alzate laterali 5x10x5kg
    Bicipiti 2x8x12kg+3x5x12kg
    Estensioni tricipiti a terra 5x10 con mani sui rialzi