Pagina 97 di 121 PrimaPrima ... 4787888990919293949596979899100101102103104105106107 ... UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,455 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Notevole
    Sbagli a non mettere video più spesso possiamo tutti apprendere qualcosa
    Da me?
    Non credo proprio...
    Comunque grazie.

----

Allenamento di ieri :

Sumo kg 144x5x5

Credo sia una specie di record: 144 è un peso che conosco bene, ma con un volume così alto non l'avevo mai fatto.
    Zacros mi fa lavorare tanto con la fatica, che è il contrario dell'approccio istintivo che avevo quando lavoravo da solo. Cioè io cercavo la massima intensità sulla singola ripetizione. E dava risultati sì, anche immediati, però sul lungo periodo non portava da nessuna parte.
    Quest'approccio invece mi darà risultati effettivi, duraturi, e consolidati sul lungo periodo (così mi auguro almeno).

Comunque nell'ultima serie avevo le allucinazioni :-)
    Perso completamente la tecnica e ripetizioni fatte con la forza della disperazione. Dice il coach che devo fare tutte le ripetizioni bene SOTTO FATICA. perché farle da freschi è facile.

Ma piano piano ci arriviamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Da me?
    Non credo proprio...
    Sbagli, vedere come migliora un atleta (sia come programmazione che come tecnica) insegna molto a tutti.

Zacros mi fa lavorare tanto con la fatica, che è il contrario dell'approccio istintivo che avevo quando lavoravo da solo. Cioè io cercavo la massima intensità sulla singola ripetizione. E dava risultati sì, anche immediati, però sul lungo periodo non portava da nessuna parte.
    Ma va... Non l' avrei mai detto...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Da me?
    Non credo proprio...
    Comunque grazie.

----

Allenamento di ieri :

Sumo kg 144x5x5

Credo sia una specie di record: 144 è un peso che conosco bene, ma con un volume così alto non l'avevo mai fatto.
    Quest'approccio invece mi darà risultati effettivi, duraturi, e consolidati sul lungo periodo (così mi auguro almeno).

Comunque nell'ultima serie avevo le allucinazioni :-)
    Perso completamente la tecnica e ripetizioni fatte con la forza della disperazione. Dice il coach che devo fare tutte le ripetizioni bene SOTTO FATICA. perché farle da freschi è facile.

Ma piano piano ci arriviamo
    Pensa che a me invece fa fare una rep qua e una la. Tutto in scioltezza e arrivo a fine allenamento neanche sudato [emoji16]

Sent from my Mi A3 using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Sbagli, vedere come migliora un atleta (sia come programmazione che come tecnica) insegna molto a tutti.

mi avete convinto. Dal prossimo WO ricomincio ad aggiornare il diario. Promesso.
    Basta che non mi chiami piu "atleta"

Ma va... Non l' avrei mai detto...
    hmmm.... colgo una leggera ironia.....

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Pensa che a me invece fa fare una rep qua e una la. Tutto in scioltezza e arrivo a fine allenamento neanche sudato [emoji16]
    ahahahah sì sì immagino...!

Predefinito

Come anticipato, ho deciso di ricominciare ad aggiornare il diario.

Va detta una cosa sulla programmazione : dato il periodo abbiamo dovuto necessariamente mettere tra parentesi squat e panca e concentrarci solo su stacco. Perché? Perché un momento prima che scattasse la quarantena ho avuto fortunatamente la pensata di portarmi a casa bilanciere e 160 kg di dischi ma non sono riuscito a portare via panca e rack. Perciò la scheda è diventata stacco-centrica, il che non mi dispiace particolarmente dal momento che lo stacco è il mio esercizio preferito da sempre, però non nascondo che ogni tanto credo di morire :-)

4 stacchi la settimana : uno in cui l'accento è posto sulla progressione di volume, uno sulla progressione di intensità, uno tecnico (al ginocchio) e uno regular nell'ottica di rinforzare la muscolatura dei lombari.

Ieri era il turno del regular
    65%x5x3
    (Zacros "parla" in russo , perciò % x reps x serie)
    e, anche se sulla carta sembra una sessione facile (in quanto 65 è una percentuale bassa) in realtà va detto che la % è calcolata sul sumo , non sul regular, perchè sul regular non ho un massimale di riferimento in quanto non è il mio stacco, e, se ce l'avessi, sarebbe sicuramente più basso del sumo e quindi quella % sarebbe più alta. Di quanto non lo so.

Tutto questo per dire che questa sessione la soffro tantissimo
    https://youtu.be/9U9qcWvXfgs

Predefinito

... ogni tanto credo di morire :-)

4 stacchi la settimana ...

Tutto questo per dire che questa sessione la soffro tantissimo
    https://youtu.be/9U9qcWvXfgs
    Hai voluto la bicicletta? [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Sent from my Mi A3 using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Stacco al ginocchio70%(=126kg)x4x4
    https://youtu.be/k0iz63btHj8

https://youtu.be/DeA1Xeu36uQ

+esercizi di muscolazione tra cui deltoidi Oxford x15x3 + lento avanti con manubri 5x5

Predefinito

Il tuo stacco sumo è diventato uno stacco serio, ma mi chiedevo se i piedi sono appoggiati sul duro, perchè mi sembri instabile in chiusura come se fossi sulla gommapiuma
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie mille Doc!
    Detto da te mi fa davvero tanto piacere (però a onor del vero ti devo dire che vado a giornate: a volte va un po' meglio come oggi e altre volte faccio cahare)

Quanto al pavimento c'hai visto giusto : lì sotto c'è il parquet che abbiamo fatto mettere non da molto. Per non rischiare il divorzio ho dovuto gommapiumare il più possibile. Di buono c'è che è una situazione provvisoria: non appena finisce l'emergenza mi ri-trasferisco nel garage del lavoro

Predefinito

(però a onor del vero ti devo dire che vado a giornate: a volte va un po' meglio come oggi e altre volte faccio cahare)
    come volevasi dimostrare.... un giorno bene e un giorno di m....
    oggi era il giorno di m....
    avevo 80%(144kg)x4x4
    e non lo sentivo proprio. Tecnicamente e di testa non c'ero, son saliti tutti ma solo di prepotenza, alla vecchia maniera....
    video prima serie
    https://youtu.be/cXC36RXaaWY

video terza serie (anche se ho scritto 2 è la 3, perchè mi son confuso)
    https://youtu.be/YjgyPJoZ-NE

Predefinito

Le prime ripetizioni non salivano male, le ultime erano effettivamente più tirate
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Le prime ripetizioni non salivano male, le ultime erano effettivamente più tirate
    verissimo!
    devo imparare a fare bene sempre o quasi sempre.
    Finchè vien bene qualche volta non posso ritenermi soddisfatto: vuol dire che sotto fatica o stress non sarei in grado di tirare un massimale

Predefinito

malino
    ...
    ma non malissimo
    ...

qualche giorno fa (lunedì o martedì non ricordo con esattezza) avevo il WO incentrato sul regular.
    Il mio regular fa schifo.
    Metto lo stesso un video (non fate caso ai jeans... so che non si fa,,, ma era notte e cercare la tuta avrebbe voluto dire svegliare tutti)
    https://youtu.be/xfM_AbBgJIQ
    Roberto dice che l'errore è sempre lo stesso, cioè che sono in ritardo con l'anca.

poi è seguita una pausa perchè la settimana lavorativa è stata massacrante: durante la quarantena , per fortuna, non mi sono mai fermato del tutto però è ovvio che il lavoro era profondamente rallentato e tantissime situazioni sono state messe tra parentesi, se non perse.... questa settimana sembrava che tutto quello che non s'era fatto in 40 giorni , andava fatto in 3.... da un lato bene certo, però che fatica...

aggiungi a questo che mi son ferito una mano... e insomma ho saltato un workout...

poi ho riportato tutta l'attrezzatura dalla taverna di casa al garage del lavoro e oggi ho voluto fare 2 wo insieme... alla Romulano-Style... ma io non sono Romulano e quindi non è andata granchè bene....

panca, prove generali per riprendere confidenza col gesto (che non ho allenato per tutta la quarantena se non nella variante floor, con carichi bassi). Sono arrivato a una singola a 80kg:
    https://youtu.be/gaP0ETcx-QQ

poi ho fatto un poco di trazioni perchè anche quelle non le avevo fatte mai, ho fatto il gioco del prosciutto, rematore e persino un pochetto di LOG... e solo alla fine ho approcciato lo STACCO SUMO...

insomma quando ero già stanco ho voluto fare 2 sessioni di stacco insieme, che pirla!! (dovevo fare il contrario ovviamente)

stacco al ginocchio 130kgx4x4:
    https://youtu.be/-0msLdJC5kY
    dice Roberto che il mio stacco al ginocchio è molto buono, piu di quello normale insomma, e mi fa un ragionamento MOLTO INTERESSANTE secondo me: non esclude il fatto che sia per un motivo psicologico: essendo che il sumo si gioca in partenza, e che la variante al ginocchio si concentra SOLO sulla partenza, è possibile che io, sapendo che devo fare solo la partenza, mi concentro appunto su quella (che è la parte piu importante) e quindi mi viene bene. Invece nella (chiamiamola) variante intera, è possibile che il mio cervello vada al "FINIRE" l'alzata, piuttosto che al "COMINCIARLA BENE"...

poi (sarebbe stato il workout successivo) stacco all'87% (156kg) x2x3
    ma avevo finito la benzina
    prima serie fallita , cioè ho fatto una singola invece della doppia prevista, e poi SVARIONI !!
    https://youtu.be/0f1a9z0lTf0
    seconda OK, ma tecnicamente brutta!
    https://youtu.be/pMYNJQsh3Qk
    terza fallita (anche qui ho fatto una singola invece della doppia prevista, e poi SVARIONI !!) ma tecnicamente mi sembra meglio delle precedenti
    https://youtu.be/xJSFwytrVig

e poi biccccipiti

niente di perduto: da settimana prossima dovrei rientrare in una maggior parvenza di normalità e dunque avere anche un migliore stato mentale
    Ultima modifica di kel; 08-05-2020 alle 03:47 PM

Predefinito

Lo Stacco regular non è al livello del tuo sumo ma è comunque migliorato

Lo stacco sumo "al ginocchio" è veramente bello, mentre con i 156kg non avevi più birra

Nella panca hai ancora il viziaccio farti cadere il bilanciere sul petto negli ultimi centimetri di discesa
    Buon Allenamento!
    Doc