Concordo con LaFran. Complimenti bravo.
Sent from my Mi A3 using Tapatalk
Concordo con LaFran. Complimenti bravo.
Sent from my Mi A3 using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Innanzitutto quando tiri un massimale di panca metti dei pantaloncini aderenti così si valuta bene se il sedere si stacca o no, perchè basta che una piccola porzione non si stacchi per essere valdida l' alzata
Nel primo tentativo, mentre sul fermo (che effettivamente non è netto) e sul sedere (il cui contatto non è chiaro) si potrebbe discutere, il nullo te lo avrebbero dato perchè c'è un momento preciso in cui, durante la risalita, il bilanciere scende sicuramente di poco (millimetri) ma scende.
Nel terzo tentativo , con dei pantaloncini aderenti avresti quuasi sicuramente alzato il sedere.
... ma il secondo tentativo io, se fossi un giudice, te lo darei valido; è un massimale, è al limite, forse avresti preso due luci bianche e una rossa, ma il fermo è fermo, il sedere direi che non si stacca e la salita è lenta ma uniforme.
BRAVO!!!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Allora,
sul fatto che si alza il sedere, nel terzo tentativo è sicuro, perché ricordo bene che, forse anche a causa della stanchezza, improvvisamente il bilanciere è diventato più pesante. Nel secondo sono praticamente sicuro che non si è alzato, ovvero tendeva ad alzarsi sì, ma non si è staccato dalla panca. Nel primo direi di sì, volendo avere un'alzata che sia sicuramente valida.
Riguardo al fermo, ho constatato purtroppo che è molto difficile tenere il bilanciere ben fermo, con questi carichi, e di sicuro devo lavorarci.
Sul fatto che in un certo punto sia ridisceso il bilanciere, è una cosa alla quale non avevo pensato. Ed effettivamente occorre fare attenzione anche a quella.
Non so se farò mai gare di panca, nel caso occorre tenere bene in considerazione tutti questi aspetti.
Dal punto di vista dell'allenamento, per avere un valore di massimale di riferimento sul quale calcolare le percentuali, forse ai 110 kg più o meno ci sono.
E di sicuro continuo a lavorarci.
Grazie mille a tutti per le preziose informazioni e per l'incoraggiamento.
![]()
Romulano
Segnalibri