Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

Discussione: Diario di Cristian

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
    Cmq vedrai che senza avere fretta, raggiungerai i risultati che vuoi.

Ti riporto uno dei miei primi allenamenti:

"__[Panca piana] 5x5@51 ma che fatica, BOH, 5\5\4\4\4 speriamo la prossima volta di chiudere ste 25 reps!"

Invece, la scorsa settimana ho fatto queste 4 panche:
    12 x 6 @ 85kg
    12 x 5 @ 90kg
    20 x 4 @ 95kg
    20 x 3 @ 100kg

TOT: 25120 kg in 7 gg

E conta che non sono un PowerLifter e non ho praticamente mai allenato specificatamente la forza (se non casi rari, più adesso avendo costruito una buona struttura), in questi anni amavo sperimentare diversi approcci sicuramente anche perdendo tempo.

L'importante è non avere fretta, non infortunarsi, e costruire una solida struttura e forgiare il SNC
    Soprattutto negli ultimi mesi quando facevo qualcosa di non convenzionale, come allenare la panca tutti i giorni, e riuscendo cmq a recuperare.
    Idolo

Chief ingentilator

Predefinito

Ciao Cristian, anche se leggermente in ritardo, ti dico anche io: buon diario.

Predefinito

Ciao a tutti, allenamento di oggi fatto

Squat 5x5 32kg
    Rematore bilanciere 3x8 20kg
    Crunch 3x20
    Dips 4x10
    Panca 5x5 30kg

Allenamento abbastanza leggero, non l’ho accusato per niente, devo assulamente comprare altri dischi al più presto [emoji3064]

L’unica cosa che mi è pesata tanto sono i crunch, che doloreeee [emoji28]

Sono molto contento, il primo allenamento dopo tanto tempo [emoji7] nella foga dopo aver finito ne ho approffitato per farmi 2 foto [emoji23]
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2193.jpg 
Visualizzazioni: 187 
Dimensione: 98.2 KB 
ID: 17826

Nome: IMG_2192.jpg 
Visualizzazioni: 176 
Dimensione: 99.4 KB 
ID: 17827

Nome: IMG_2191.jpg 
Visualizzazioni: 187 
Dimensione: 95.8 KB 
ID: 17828

Mi son fatto il video nello squat, ditemi se sbaglio qualcosa
    https://youtu.be/HhltrXyTMXE

La panca non son riuscito a registrarla, prossima volta registro, scusate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Complimenti per la mobilità! Però secondo me così ti spacchi le ginocchia. Scendi troppo, ti dovresti fermare poco sotto al parallelo e cercare di non caricare tutto il peso sulle ginocchia. Lavora più di anca, prova ad allargare un po di più le gambe, punte dei piedi un po in fuori. La ripresa falla sempre laterale, con la telecamera altezza ginocchio. I più esperti ti sapranno dire di più.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Complimenti per la mobilità! Però secondo me così ti spacchi le ginocchia. Scendi troppo, ti dovresti fermare poco sotto al parallelo e cercare di non caricare tutto il peso sulle ginocchia. Lavora più di anca, prova ad allargare un po di più le gambe, punte dei piedi un po in fuori. La ripresa falla sempre laterale, con la telecamera altezza ginocchio. I più esperti ti sapranno dire di più.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Va bene, grazie mille dei consigli, ogni consiglio è tesoro [emoji6]

Predefinito

Il carico è troppo leggero per valutare il movimento, sicuramente comunque al salire dei carichi non è un movimento che puoi replicare, quindi scendi meno e (finchè non hai più pesi) fai un movimento più lento e controllato, così aumenti la difficoltà e impari meglio
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Oggi dovrebbe essere giorno di riposo

Allenamento di ieri abbastanza leggero, nessun dolore post wo, mi sento molto carico

Ora faccio colazione
    300 ml latte intero
    50 gr avena
    20 gr mandorle
    25 gr proteine

Sto cercando di mangiare meglio e di eliminare tutte le schifezze che mangiavo prima, come mi avete suggerito

Secondo i calcoli per mettere peso devo raggiungere le 2350,2400 kcal giornaliere ho diviso i macro in 50/30/20

Perciò devo assumare 299 carbo-120 prot-80 grassi

Va bene se mi alleno anche oggi? Mi sento molto energico

Allenamento che sarebbe

Stacco da terra 5x5
    Military press 3x8
    Yates Row 3x8
    Drag curl 3x8
    French press 3x8

Predefinito

Ma certo, il tuo unico limite deve essere la stanchezza. Se sei carico ed hai voglia, nulla osta. Anzi!

Chief ingentilator

Predefinito Diario di Cristian

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Ma certo, il tuo unico limite deve essere la stanchezza. Se sei carico ed hai voglia, nulla osta. Anzi!

Chief ingentilator
    Va bene [emoji3060]

Per la colazione mi puoi dire qualcosa? Va bene? È troppo poco? Devo mangiare di più? Boh non so..

Ultima modifica di Ciao123456; 25-04-2020 alle 08:57 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciao123456 Visualizza Messaggio
    Va bene [emoji3060]

Per la colazione mi puoi dire qualcosa? Va bene? È troppo poco? Devo mangiare di più? Boh non so..

Quelle che contano sono le kcal giornaliere, non i singoli pasti. Se è poco o tanto lo puoi sapere solo tu sulla base di come hai impostato il piano alimentare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Quelle che contano sono le kcal giornaliere, non i singoli pasti. Se è poco o tanto lo puoi sapere solo tu sulla base di come hai impostato il piano alimentare.
    Non ho un piano alimentare fisso, come mi avete detto voi mangiavo troppe schifezze

Sto cercando di arrivare a 2400 kcal giornaliere con alimenti buoni eliminando tutte le schifezze

Predefinito

Se vuoi impostarti un piano alimentare guarda nella firma di Fra, ha un po link utili se non ci hai fatto caso. Per il resto il buon Uber ti aveva già dato consigli preziosi su come fare
    Ultima modifica di RobyFZ6; 25-04-2020 alle 12:33 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciao123456 Visualizza Messaggio
    Va bene [emoji3060]

NO, assolutamente no. Perché non sono un dietologo e perché sei giovane.
    Non vivo con te, non conosco le tue abitudini e, al di là delle foto che sono sempre un grande inganno, non so come sei.

So solo che mio figlio è molto sottopeso, e la pediatra ha detto di abbondare con pasta, riso, patate, oltre proteine da carne e pesce.
    Il problema di mio figlio è che mangia tutto, ma pochissimo. Si sazia subito, mangia così lento che invecchio nell'attesa finisca, ed ha un forte autocontrollo: gli piace la impazzire la Nutella MA ... un cucchiaino non di più.

Quindi posso solo dirti di mangiare bene e aumentare un po' le quantità. Il "bene" è poi assai soggettivo. Per me, ad esempio, non è limitarsi ad avena, riso e pollo. Ma io sono un pessimo esempio

Chief ingentilator

Predefinito

Ciao, mi sono perso mi sa il dettaglio della tua età? Non lho trovata nei primi post, quanti anni hai?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
    Ciao, mi sono perso mi sa il dettaglio della tua età? Non lho trovata nei primi post, quanti anni hai?
    Ciao Ghost, 18 anni