tranquillo, qui nessuno ride dei carichi altrui.
Allora direi, visto che (come me d'altronde) non sei sicuramente un intermedio/avanzato, di seguire i consigli nel link che ti ho messo e aprire un diario con tutte le tue informazioni e i video delle alzate principali. Non ti fare pippe mentali per i carichi, che quelli con gli allenamenti giusti e fatti bene saliranno. Poi basta che ti fai un giro nei nostri diari, scoprirai che siamo quasi tutti da deridere.
Ps: cerca di staccarti da questi schemi mentali datati del fare la fase di forza, la fase di ipertrofia, la fase di definizione ecc...esistono le fasi di allenamento coi sovraccarichi, dove ogni fase ti porterà al miglioramento complessivo dei parametri.
Ultima modifica di RobyFZ6; 15-04-2020 alle 11:02 AM
Immagino che ci siano anche altre modalità di allenamento, tuttavia ho notato che per come sono fatto la divisione in macrocicli di questo tipo mi aiuta parecchio nel completare le fasi, come se una tirasse l'altra... inoltre posso riciclare "vecchi" programmi che sono certo lavorare bene sul mio fisico, visto che come spiegato in apertura avevo ottenuto buoni risultati.
Ad ogni modo mi informerò ,magari trovo qualcosa di ancor più adatto!
Segnalibri