Ciao, grazie per la risposta semplice e intuitiva. Si lo so, sono andato avanti un altro modo rispetto alla linea consigliata da qualche utente.
Però ciò che mi aveva scoraggiato un mese fa era, oltre al fatto di non poter fare le trazioni, la mancanza di pesi adeguati. Nel senso che CREDO, che un 5x5 di panca o squat, per farlo come consigliato dovrei farlo con un peso già bello tosto che mi permette di fare “agevolmente le 5x5, diciamo un peso da 8 rip”. Bene, penso che un peso del genere sia al limite delle mie possibilità in termini proprio di dischi a mia disposizione. La progressione del 2,5% me la potrei permettere per pochissime settimana. Per questo ho provato a stilare una scheda che mi potesse permettere di fare maggiori rip. e aumentare i kg in maniera più graduale.
Ovviamente sono consapevole che la mia scheda ha dei limiti, ma non ho fatto altro perché non mi piace o non penso funzioni la scheda di MrDoc, non l’ho fatto in poche parole per presunzione, ho fatto altro perché pensavo fosse più adeguato a quello che avevo a disposizione e non lo nego anche perché non mi piacciono molto le minestre pronte e ho PROVATO a fare qualcosa io. Ho aperto la mia discussione per arrivare a qualcosa di mio con il consiglio di persone più esperte. Detto questo spero qualcuno mi possa, oltre a darmi giudizi che apprezzo sicuramente dato che sono migliori del silenzio, spiegarmi il perché dei mie errori. Ciao e grazie intanto per la risposta.

Segnalibri