Prendi con le pinze quello che dico.
Secondo me nello stacco parti troppo "parallelo" al suolo: la spinta di gambe é praticamente nulla.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Prendi con le pinze quello che dico.
Secondo me nello stacco parti troppo "parallelo" al suolo: la spinta di gambe é praticamente nulla.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao DadoL,
sicuramente è da migliorare ma ti dico che ho le gambe lesse oggi....anche tutto il resto.
Proverò a partire da una posizione delle gambe più flesse e il busto più perpendicolare.
Questa nuova scheda mi sta annientando
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Credo che il Doc e Dado abbiano ragione.
In questa immagine ci sono gli istanti nei quali il bilanciere si stacca da terra nella prima, quarta e ultima serie.
Nella prima sicuramente le spalle sono un po troppo avanti e la schiena troppo orizzontale.
Nella quarta meglio, però la schiena è visibilmente più curva. L'ultima forse è la migliore come partenza.
Poi ho visto che nella prima serie, nella seconda ripetizione, la schiena si è un po' incurvata in avanti, questo si deve cercare di evitarlo. Non ho verificato nelle altre ripetizioni, potrebbero essercene altre.
Romulano
Grazie Romulano, ottima analisi.
Magari proverò a fare lo stacco con uno specchio laterale per controllare la posizione.
A sensazione mi sembra di partire bene, ho anche cercato di portare le spalle più dietro, dato che Doc già mi aveva fatto questa osservazione, ma rivedendomi non è cambiato granché.
Riproverò!
Grazie 1000
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Segnalibri