Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Continui a dire la stessa cosa, ma se un soggetto è sano il limite non è il soggetto ma chi insegna, certo che se parliamo di un sedentario che non ha mai fatto nulla in vita sua , è sovrappeso, magari cardiopatico etc etc , serve una fase di condizionamento, ma qui Roby disce che

Studi recenti dimostrano che contrastare la perdita di massa muscolare con andare degli anni riduce il rischio cardiocircolatorio alla stregua dell' attività aerobica.

Limitare persone non più giovani a "Magari qualche pesetto" è ottuso... ..io ho 53 anni, sono un seghino di 66kg e faccio stacco con 200kg
complimenti per la tua performance, direi notevole e quello che dici è tutto giusto. Ma se leggi attentamente quanto dice Roby parla di "persona...apparentemente priva di problemi"..questo avverbio condiziona il modus operandi del professionista, il quale, essendo tale, metterà in atto alcuni test semplici e valutativi della condizione generale e della condizione specifica, con molta diligenza perché in caso di incidente per "eccesso di zelo" dovrà dimostrare di aver agito secondo il buon senso e... conoscenza della metodologia/fisiologia allenante.
64 anni non sono 53 e 53 non sono 30.
Non sono io che limito la persone, ma è l'età che limita la persona. Poi evidentemente i fenomeni sono in ogni sport.