posso chiederti, se non è Off topic, che progressione hai avuto con i carichi sui big? cioè, con quanto hai iniziato e a quanto sei ora?
posso chiederti, se non è Off topic, che progressione hai avuto con i carichi sui big? cioè, con quanto hai iniziato e a quanto sei ora?
Grazie per la dritta. mi consigli di alternare fasi di massa con ipo per non accumulare troppa ciccia? so che è una domanda prematura poichè ancora non so quale sarà l'andamento della iper. mi immagino un "prova e vedi" e non posso darti torto!
Ma se hai un consiglio dettato dall'esperienza lo accetto piu' che volentieri
Ti ringrazio, ho seguito tutta la tua "storia" che mi ha realmente inspirato!
Parto col dire che le mie progressioni non possono essere prese come spunto in quanto, essendo un totale neofita, ho dovuto iniziare con IMPARARE bene gli esercizi base che nel corso dei tanti anni di palestra (mal fatti - leggi presentazione che è piu' esaustiva) o non ho fatto o trascurato o fatti "tanto per".
Quindi i primi periodi ho preferito imparare a programmare/pianificare gli allenamenti, imparare a mangiare bene, imparare ad eseguire gli esercizi prediligendo la tecnica piuttosto che il peso rispettando (spero) esecuzione, tut, fermo etc etc
Insomma ho preso coscienza che senza un reale approfondimento dell'argomento, e lasciando le cose al caso, non avrei concluso niente o poco. comme del resto la mia passata esperienza insegna.
Ora sicuramente non sono perfetto ma almeno riesco a non farmi male
Prendendo spunto , anzi copiandodi sana pianta la Mr. Doc prescrive mi sono scaricato una bill star e la ho seguita iniziandola ad ottobre o poco prima.
Massimali non li ho mai calcolati quindi ti riporto i pesi utilizzati per l'ultima serie del 5*5 (inizio ottobre 2019)
Squat , prima 70 ora 88
Stacchi, ho iniziato con 30 kg (perchè non avevo assolutamente idea di come farli) ora sono a 90kg
Panca , prima 70 ora 80 ma sono vicino allo stallo (forse adesso che inizio a mangiar di piu' le cose cambieranno... vedremo ).
Ultima modifica di kls; 29-01-2020 alle 09:08 PM
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Segnalibri