1a settimana del "nuovo protocollo" andata!

Venerdì pomeriggio ho iniziato la seconda settimana con la seduta "Gambe" e sabato mattina ho fatto stacco/dorso/bicipiti (lo so, non è una buona idea fare lo stacco poche ore dopo le gambe ma per ora non accuso fastidi in particolare)

https://youtu.be/fwVh3ptrkW8

nel link trovate la 4a serie di stacchi con 110 kg.
La settimana scorsa ho fatto 4 serie da 6 ripetizioni con 2 minuti di recupero, mentre questa settimana le serie sono salite a 5 e la prossima arrivo a 6 + 2 mitiche serie da 8 reps con 100 kg come punizione per aver abbassato i carichi. Il piano poi prevede di aumentare il carico di un paio di kg e ripetere questo ciclo di 3 settimane per poi testare il 5x5 in cui avevo raggiunto uno stallo di 125 kg per lo stacco e lo squat, mentre per la panca era tutto naufragato in triple da 80 kg (ora invece sto facendo un 5x6x70 kg + 2x8x60).

Tra l'altro abbassando i carichi non sento alcun fastidio alla schiena, né il bisogno di indossare la cinta (tranne per l'ultima serie per una questione di sicurezza ), cosa che mi rallegra non poco dato che le 2 cinture che ci sono in palestra ormai sono diventate un capo di abbigliamento e chi se le accaparra per primo le indossa per tutta la sessione di allenamento. Pensate che sabato , mentre facevo gli stacchi, un signore (che poverino mi sa che ha qualche problema per davvero) mi ha chiesto la cintura perché doveva vare gli addominali bassi.