Risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: diario di un pollomane

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

beh in effetti pensavo di iniziare a prendere le misure. In passato c'ho provato ma con scarsi risultati. Sono stato stupido a non farlo già 3 mesi fa, ma per fortuna ho scattato le foto mensilmente.
    ovviamente ho notato che le camicie e le magliette mi vanno più strette nella zona del dorso e del petto, anzi alcune non mi vanno proprio, mente i pantaloni mi si chiudono ancora .

Più che altro mi sono espresso male, volevo sapere quale fosse un peso giusto in rapporto alla mia altezza (174 cm). Ora mi vedo bene perché partendo da una situazione di estrema magrezza non o fatto altro che riempirmi un po'.
    E' ovvio che non ho messo 5 kg di muscoli, ma la distribuzione del peso ad ora mi è sembrata uniforme (non ho "messo" fianchi, pancia), quindi mi chiedevo se è utile arrivare a superare i 75 kg.
    So che è stupida come domanda ma è il mio primo bulk (nonostante i 5 anni di allenamento).

Detto questo almeno fino a marzo non ne voglio proprio saperne di tagliare le calorie, pertanto introdurrò un po' di cardio per testare se il peso inizia ad aumentare meno velocemente.
    e pensare che nei primi post mi lamentavo di non riuscire a prendere peso eppure dopo 3 mesi ho messo 5 kg!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orammat Visualizza Messaggio
    beh in effetti pensavo di iniziare a prendere le misure. In passato c'ho provato ma con scarsi risultati. Sono stato stupido a non farlo già 3 mesi fa, ma per fortuna ho scattato le foto mensilmente.
    ovviamente ho notato che le camicie e le magliette mi vanno più strette nella zona del dorso e del petto, anzi alcune non mi vanno proprio, mente i pantaloni mi si chiudono ancora .

Più che altro mi sono espresso male, volevo sapere quale fosse un peso giusto in rapporto alla mia altezza (174 cm). Ora mi vedo bene perché partendo da una situazione di estrema magrezza non o fatto altro che riempirmi un po'.
    E' ovvio che non ho messo 5 kg di muscoli, ma la distribuzione del peso ad ora mi è sembrata uniforme (non ho "messo" fianchi, pancia), quindi mi chiedevo se è utile arrivare a superare i 75 kg.
    So che è stupida come domanda ma è il mio primo bulk (nonostante i 5 anni di allenamento).

Detto questo almeno fino a marzo non ne voglio proprio saperne di tagliare le calorie, pertanto introdurrò un po' di cardio per testare se il peso inizia ad aumentare meno velocemente.
    e pensare che nei primi post mi lamentavo di non riuscire a prendere peso eppure dopo 3 mesi ho messo 5 kg!

Guarda hai alcune caratteristiche simili alle mie: mi alleno da molto meno di te (1 anno e mezzo diciamo per approssimare) ed anche per me è il primo bulk (nemmeno tanto marcato infatti devo ancora aumentare le kcal).
    Secondo me visto che sei molto magro (ho visto le tue foto nel thread di presentazione) e cammini tanto tutti i giorni se non mi sbaglio, la necessità di dover tagliare le calorie/aumentare il dispendio energetico arriverà anche dopo marzo.
    Se hai preso tutti questi kg senza accusarne in termini di vita soprattutto (anche se ho visto alcuni uomini accumulare grasso nella zona bassa del corpo, ma non penso sia il tuo caso) devi continuare, il peso giusto per la tua altezza lo crei tu e la tua genetica: se hai l'obiettivo di diventare "grossissimo" (scusate il termine banale) il tuo peso "giusto" è quello che massimizza la massa magra e minimizza quella grassa ( rimanendo in salute).

Non so se mi sono spiegato ahahah, ma la risposta è che dipende da quello che vuoi ottenere dal tuo corpo... Comunque per ora continua a mettere massa e poi si vedrà.

Scusa il post confusionario, magari qualcuno più esperto potrà rispondere moooolto meglio di me

Predefinito

si ti sei spiegato, non preoccuparti

Il mio è solo un dubbio stupido che mi è sorto perché sono un novizio del bulk. E' giusto una curiosità che mi frullava per la testa da qualche giorno, anzi sono davvero contento dei risultati ottenuti, soprattutto perché ero convinto di non essere in grado di prendere peso.

Allego le foto della mia condizione attuale scattate ieri mattina prima di pranzo, ovviamente "non in pump" né tantomeno mettendomi in posa

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P_20191113_124026.jpg 
Visualizzazioni: 184 
Dimensione: 88.5 KB 
ID: 17588

Nome: P_20191113_124035.jpg 
Visualizzazioni: 201 
Dimensione: 88.0 KB 
ID: 17589

Nome: P_20191113_124107.jpg 
Visualizzazioni: 160 
Dimensione: 59.7 KB 
ID: 17590

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orammat Visualizza Messaggio
    si ti sei spiegato, non preoccuparti

Il mio è solo un dubbio stupido che mi è sorto perché sono un novizio del bulk. E' giusto una curiosità che mi frullava per la testa da qualche giorno, anzi sono davvero contento dei risultati ottenuti, soprattutto perché ero convinto di non essere in grado di prendere peso.

Allego le foto della mia condizione attuale scattate ieri mattina prima di pranzo, ovviamente "non in pump" né tantomeno mettendomi in posa
    Tranquillo io ho più dubbi di te ahahah
    Comunque... Mangia mangia che hai un buon fisico e puoi osare a mio parere, ti consiglio di non aggiungere altro cardio perché hai un neat molto alto, altrimenti sarai costretto a mangiare ancora di più e lì diventa difficile sostenere una cosa del genere.

Predefinito

1a settimana del "nuovo protocollo" andata!

Venerdì pomeriggio ho iniziato la seconda settimana con la seduta "Gambe" e sabato mattina ho fatto stacco/dorso/bicipiti (lo so, non è una buona idea fare lo stacco poche ore dopo le gambe ma per ora non accuso fastidi in particolare)

https://youtu.be/fwVh3ptrkW8

nel link trovate la 4a serie di stacchi con 110 kg.
    La settimana scorsa ho fatto 4 serie da 6 ripetizioni con 2 minuti di recupero, mentre questa settimana le serie sono salite a 5 e la prossima arrivo a 6 + 2 mitiche serie da 8 reps con 100 kg come punizione per aver abbassato i carichi. Il piano poi prevede di aumentare il carico di un paio di kg e ripetere questo ciclo di 3 settimane per poi testare il 5x5 in cui avevo raggiunto uno stallo di 125 kg per lo stacco e lo squat, mentre per la panca era tutto naufragato in triple da 80 kg (ora invece sto facendo un 5x6x70 kg + 2x8x60).

Tra l'altro abbassando i carichi non sento alcun fastidio alla schiena, né il bisogno di indossare la cinta (tranne per l'ultima serie per una questione di sicurezza ), cosa che mi rallegra non poco dato che le 2 cinture che ci sono in palestra ormai sono diventate un capo di abbigliamento e chi se le accaparra per primo le indossa per tutta la sessione di allenamento. Pensate che sabato , mentre facevo gli stacchi, un signore (che poverino mi sa che ha qualche problema per davvero) mi ha chiesto la cintura perché doveva vare gli addominali bassi.

Predefinito

Lo stacco classico non è fatto così.

Innanzitutto estendi prima le gambe e poi tiri di schiena, ma il bilanciere che quasi "rimbalza" a terra prima di risalire è assolutamente da non fare. Lo stacco consiste solo nella salita e bisogna far fermare a terra il bilanciere ad ogni ripetizione
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo