Sarebbe bello se fosse come dici, purtroppo invece non si vive di rendita. Quando ricomincio dopo uno stop mi regolo in base a come percepisco i carichi iniziali (quindi tra il 60/70%) e faccio qualche doppia all'80%. Ebbene il più delle volte con il 70% non arrivo a fare 5 reps e con l'80 se riesco faccio al massimo una doppia stiracchiata. Per questo faccio calcoli conservativi. In quel momento il vecchio pr non conta, la mia condizione è peggiorata e da li devo partire. Perché se avessi fatto i calcoli sul vecchio pr non avrei praticamente neanche iniziato il programma e sarei stato subito bloccato. Ora fortunatamente sono arrivato al taper con margine, questo è positivo perché mi permette di lavorare cercando sempre la qualità e non cercando di rubacchiare una ripetizione in più fatta male. Ovviamente so che avendo già fatto in passato questi carichi non c'è niente di esaltante nel fare una singola con un vecchio massimale. Infatti l'obiettivo minimo è ripetere nel test il vecchio pr.

Segnalibri