Citazione Originariamente Scritto da kls Visualizza Messaggio
Intendevo che nell'aggiungere pesi settimanalmente , per un quantitativo del 2,5% , ho aggiunto troppo peso non rispettando la percentuale ed , altro errore, invece di eseguire le 5 serie in ramping alla Bill Starr, facevo 5 serie con un peso fisso di 80 kg all' 85% (ipotetico).... e mi sono un po' sfiancato nel giro di un mese.
L'esempio del peso è relativo allo squat, avevo dimenticato di specificarlo.

Inoltre per chiarire meglio il discorso delle tempistiche e rispettando i tempi della Mr Doc, per completare una giornata impiego piu' di un'ora tra serie di riscaldamento/avvicinamento e quasi mai faccio i complementari che "ripartisco in un altro giorno.Sempre per questioni di tempo. Mi alleno mediamente tra le 4/5 volte settimanali.
Sicuramente queste tempistiche abbondanti sono dovute dal fatto che ho interpretato male io la Mr. Doc. ma , ora, schema alla mano della Bill Starr ho capito dove sbagliavo (spero)

Ecco perchè vedendo il link di DadoL mi sono un po' spaventato. se ci metto tot per 5 , figuriamoci per 8
Credo vada benissimo un Bill Star!
Allora, so che ti alleni da tanti anni quindi magari se semplicemente un mostro e quello che sto per dire ti serve solo per farti una risata
Tieni presente che se il tuo massimale di riferimento (o si usa il 90% del 1rm o direttamente il 5rm) è troppo basso, il Bill Star può risultare sotto allenante soprattutto all'inizio.
Magari vedi tu se è il caso di fare un carico fisso nel giorno leggero o aggiungere qualche serie nel ramp.




Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk