Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Mah, dipende da dove parti.
Aumentare un massimale di 5/10kg è una cosa. Aumentare 5/10kg su un 5x5 è un'altra!!!
Secondo me cmq va cambiata programmazione se sei "bloccato" o hai poco margine di miglioramento (e sei già avanti come carichi)
Ad es
Lunedì Panca Board + piana manubri
Mercoledì Panca progr volume
Venerdì Panca tecnica + dip zavorrate

E ti concentri su accumulare volume.
O passi a delle triple ecc ecc

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
In effetti il discorso fila.
Ho pensato anche io di accumulare più volume soprattutto per il petto, non esagerando come facevo prima di iscrivermi qui, ma mettere ad esempio un esercizio complementare dopo la panca e fare un 3-4x8 o cose simili, diciamo una cosa semplice semplice. Spalla permettendo, dovrò fare un'ecografia tra le altre cose, ma riesco a non farmi male con gli esercizi (tranne oggi dove ho sentito un po' di fastidio, ma non ho fatto petto).

Cioè avevo pensato di fare altre 3 settimane come sto facendo ora cercando di progredire ancora in panca, magari è solo una questione che non posso aumentare troppo di volta in volta, comunque, dopo questo come ho detto rimarrei tutto uguale praticamente, ma con un aumento di volume per il petto, per "ipetrofizzare di più" (sì lo so è una bestemmia, ma facendo un sacco di semplificazioni è l'unico termine che mi è uscito in questo momento).

Detto ciò ora posto il mio allenamento di oggi.